Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Riparte la scuola con la didattica a distanza. Si parla sempre dei giovani e delle loro necessità. I docenti, invece, sono immuni dal virus?

Perché i docenti delle Scuole Italiane non sono stati inseriti in un programma di vaccinazione globale? Va bene vaccinare gli operatori della Sanità ma, probabilmente, pensare anche ai docenti e al personale delle Scuole Italiane non sarebbe stato un errore.

Pretendere che tantissimi docenti - vicini all'età della pensione e quindi categorie a rischio per il Covid 19 - possano entrare a contatto con migliaia di studenti è una idea balzana e irrispettosa nei confronti dei docenti.

Non si è sentito un solo accenno alla tutela dei professori, del personale Ata, dei bidelli. Si parla solo della socializzazione dei ragazzi, delle giustissime loro esigenze, della didattica in classe. Tutto giusto ma vogliamo parlare anche dei professori e della loro tutela?

Se si deve insegnare in piccole classi piene zeppe di ragazzi forse anche i docenti hanno diritto ad essere garantiti e tutelati.




Da ricordare, inoltre, che nelle scuole ci sono tantissimi ragazzi portatori di handicap. Molti di loro sono già immunodepressi. Non sarebbe giusto considerare il vaccino anche per loro?

La Scuola non deve essere solo un parcheggio, come talvolta accade, in cui i genitori sanno di poter lasciare i figli per 5-6 ore al giorno.

Docenti vaccinati, inoltre, sarebbero un ulteriore elemento di tutela per la salute degli studenti.

Proposta di Assud: le tutele sanitarie siano estese a tutta la popolazione scolastica.

Staff

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring