Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Noi di Assud abbiamo sempre scritto che riaprire le scuole non era una grande idea ma i grandi scienziati dicevano che i giovani non portano contagio. Ora si scopre che le scuole stanno diventando dei lazzaretti in cui ci sono molti focolai sparsi in tutta Italia. L'ex ministro della Scuola ne voleva la riapertura a tutti i costi. E oggi il CTS ne chiede la chiusura.

Ennesimo successo del governo Conte. Pur non essendo più in carica va attribuito a quel governo se oggi il CTS chiede il lockdown totale e chiede la chiusura delle scuole poiché sussistono numerosi focolai di Covid tra gli studenti.

Noi di Assud, che non pubblichiamo comunicati stampa di partiti e non abbiamo padroni politici, abbiamo sempre detto che non sembrava una grande idea quella di riaprire le scuole in presenza poiché si sarebbe, ad ogni modo, trattato di assembramento.

Non riaprono le palestre, non riaprono i ristoranti, non riaprono i locali e riaprono le scuole? Geniale. Eppure si è trattato di una battaglia del governo Conte con in prima linea l'ex ministro Azzolina.

Risultato? In alcune regioni le scuole hanno riaperto il 1° febbraio e già si parla di nuove chiusure.




L'unico dato certo è che tutto sembra gestito con grande confusione e poca lungimiranza. Non si guardano le cose in prospettiva: tutto sembra gestito alla giornata. Un metodo che già non funziona in una famiglia, figurarsi nella gestione di una nazione formata da milioni di persone.

Prima di prendere decisioni, prima di fare comunicati stampa, prima di rilasciare interviste, prima di pubblicare post sui social, prima di dare delle date che dopo non potranno essere rispettate, bisognerebbe avere la certezza di ciò che si sta per dire poiché le parole hanno un peso e influenzano la vita delle persone.

Ammesso che la vita delle persone interessi a qualcuno che sembra vivere su un altro pianeta.

Staff

Leggi anche

Covid da gatto a uomo in Thailandia ma non ci sono prove certe

Paternò (CT) - Riconoscimento allo storico Vincenzo Fallica

Covid 19: caos Scuola. Zaia chiede il parere del CTS

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring