Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Un altro mese chiusi in casa per l'incapacità politica di venire incontro alle esigenze dei lavoratori. E tante persone non accederanno neanche ai sostegni (ammesso che arrivino). Riaprire tutto.


Ancora è marzo ma sappiamo già che dovremo stare chiusi in casa anche tutto aprile: fino al 1° maggio. Data che, si spera, possa essere quella della riapertura e del ritorno alla possibilità di lavorare. La scuola riaprirà dopo Pasqua, fino alla prima media, così molti genitori potranno andare a lavorare e avranno un posto sicuro dove lasciare i figli.

E' inutile, assolutamente inutile, che il Presidente Draghi ci dica che questo è l'anno in cui "i soldi si danno e non si chiedono". Primo perché i soldi sono pochi, secondo perché molte persone non riceveranno un euro (giornalisti autonomi a reddito zero chi li aiuta?) e terzo perché la gente onesta, seria e capace vuole lavorare e non essere una parassita sociale. Al di là, ovvio, di chi ha davvero bisogno di aiuto.

Stare chiusi un altro mese è ingiusto, inutile e infondato. Costringono la gente in casa da un anno con ristoranti, locali, bar, palestre, piscine, teatri, cinema, scuole chiusi e i contagi non sono diminuiti anzi sono aumentati.

A cosa è servito impoverire gli italiani, distruggere le loro vite? Non è quello che gli italiani vogliono e non lo vogliono da persone non elette come Conte o Draghi. Si candidino e prendano i voti prima di decidere per tutti.





Siamo tutti più poveri, tutti senza prospettive, tutti in fase depressiva perché vogliamo lavorare e non dipendere da una classe politica inadeguata, incapace e inetta. Una emergenza è un fatto non prevedibile che dura un breve periodo poiché le si pone rimedio. Dopo più di un anno la gestione della pandemia è diventata una presa in giro con i locali a fare ancora da capro espiatorio: l'hanno capito tutti che il virus non si prende perché si va al cinema o perché si mangia una pizza al ristorante.

Chiudendo i locali si è favorito l'assembramento nelle case, nelle ville, negli appartamenti e il tutto senza alcun controllo.
Nei locali aperti, come ASSUD sostiene da tempo, ci sarebbe stato molto più controllo. A patto, però, che ci sia una classe politica davvero illuminata, capace, preparata.

Basta con i politici che parlano da settimane, negli studi televisivi, di riapertura e poi sostegnono il governo e le sue chiusure. Basta prendere in giro la gente.

In Italia politici capaci non se ne vedono da decenni.

Staff


Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.



Leggi anche

Mercato tutelato dell'Energia verso la proroga ma non basta

Il 25 aprile è una festa antifascista

Il dolori del giovane Governo Meloni. E intanto gli italiani soffrono

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring