Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

AstraZeneca: continua quello che sembra essere un boicottaggio bello e buono. Quasi nessuno, quando va in farmacia, si informa sui farmaci che deve assumere: li prende e basta. Il direttore di Assud: il 15 giugno la seconda dose di AstraZeneca.

Sembra proprio un boicottaggio quello contro il vaccino AstraZeneca. Almeno questo è un pensiero che mi è balenato in testa. Non capisco perché si parli sempre e solo di questo vaccino. Mi domando cosa la gente comune, non specializzata in farmacologia o che non ha studiato medicina, capisca di questi argomenti: tutti scienziati.

In tutta la mia vita ho sentito raramente, tra amici al bar o in pizzeria, parlare di farmaci e di eventi evversi. Eppure a leggere i bugiardini dei farmaci, con attenzione, si vede che molti di essi possono produrre eventi avversi.

Ovvio che a qualcuno interessava scatenare il panico contro AstraZeneca facendo leva sulle paure, sui timori e sull'ignoranza della gente. Forse qualcuno ha interesse a mantenere l'emergenza? Qualcuno vuole boicottare il vaccino inglese (dopo la Brexit)? Qualcuno ha interesse a vendere altri vaccini a prezzi più alti di AstraZeneca che viene venduto a prezzo di costo (dunque molto più basso degli altri) perché prodotto da una Università (Oxford)?

Chi lo sa. In realtà sono tutte ipotesi. La certezza è che la gente si è fatta spaventare senza motivo. Molti di noi, compreso io, sono vaccinati contro il coronavirus dell'influenza ma non sanno neppure chi abbia prodotto il vaccino. Io, ad esempio, non so chi abbia prodotto il siero che mi è stato iniettato lo scorso novembre 2020. E neanche mi interessa.

Alla confusione contribuisce anche la pessima comunicazione intorno al vaccino AstraZeneca: prima si poteva iniettare agli under 55, poi agli under 65, adesso è consigliato agli over 60 ma basta avere più di 18 anni per poterlo ricevere. Così la gente non capisce più.




Il 15 giugno 2021 mi sarà iniettata la seconda dose del vaccino AstraZeneca. Ovviamente andrò: me la farò iniettare senza problemi. Come ho già fatto con la prima dose.

Vi ricordo che io con AstraZeneca non ho avuto alcun effetto collaterale. Sono stato sempre bene. Non vedo perché non dovrei farmi inoculare la seconda dose.

Io non sono un medico e non posso dirvi cosa fare. Posso dirvi di ragionare e di pensare. Quando mai è stata fatta una campagna mediatica così grande contro un farmaco?

Decidete cosa sia meglio per voi. Io andrò a vaccinarmi. Io voglio tornare alla normalità: bisogna riaprire tutte le attività commerciali il prima possibile.

G.B.F.

Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.




Leggi anche

Benessere per tutti. In campagna elettorale tutto è possibile. Manca però un dat

Covid da gatto a uomo in Thailandia ma non ci sono prove certe

Paternò (CT) - Riconoscimento allo storico Vincenzo Fallica

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring