Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Sebbene il caldo e il Sole abbiano molto allentato la morsa del Covid 19, come accade ogni anno in estate, sui media italiani si pubblicano ancora articoli che minano la fiducia e infondono paura nella popolazione. Da lunedì 28 giugno via la mascherina all'aperto.

E mentre in Gran Bretagna sono leggermente aumentati i contagi ma non i ricoveri in ospedale (per cui non c'è allarme da lanciare), in Italia sembra che ad ogni angolo di strada ci sia un lazzaretto. Continua, insomma, ad essere volutamente alimentata sui media la paura del virus.

La paura della variante Delta è alimentata da pochi virologi (noi abbiamo scelto da tempo di non pubblicare più nomi di virologi, infettivologi, medici se non proprio necessario) e fatta letteralmente esplodere dai media che ripubblicano le notizie di agenzia.

Con la riapertura delle attività, la rinnovata circolazione delle persone in strada e nei negozi, è normale e fisiologico che ci possa essere un leggero aumento dei contagi. Niente di preoccupante. Non ci sono gravi allarmanti riguardo l'ospedalizzazione (solo 298 in tutta Italia).




La paura è solo sui media perché, forse, la paura fa avere un tornaconto.
Sappiamo già che per alcune categorie la pandemia è stata un grande business e una grande fonte di guadagno mentre per tantissimi lavoratori è stata sofferenza e depressione.

La soluzione a tutto, per avere un autunno sereno, non è la paura in estate ma vaccinare tutti in questi giorni caldi in cui il virus ha perso le sue capacità di diffusione. La vaccinazione servirà ad evitare chiusure in autunno.
La doppia dose di vaccino, inoltre, sembra essere più efficace contro la variante Delta.

Da lunedì 28, inoltre, finalmente, l'Italia sarà tutta in zona bianca. Si abbandona la mascherina all'aperto (tranne in caso di assembramento in cui dovrà essere indossata) e si manterrà al chiuso.
Riapriranno, a breve, le discoteche. Si potrà andare - dapprima il 50 % di ingressi consentiti - con il Green Pass ed i dati di chi vi accederà dovranno essere registrati e conservati per circa 2 settimane.

In ultimo una considerazione: va bene che il popolo italiano in gran parte è composto da analfabeti funzionali e ignoranti ma non è con la paura che si convince la gente a vaccinarsi ma con una corretta informazione.

La gente crede alle sciocchezze sui social e non a fonti governative vuol dire che il governo non sa comunicare con i cittadini.

Staff

Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.





Leggi anche

Forse è tempo di rimpatriare i "migranti" che hanno compiuto reati in Italia

Regionali: crolla l'affluenza. La democrazia in Italia non esiste

Al via tra mille polemiche i Mondiali di Calcio dei diritti umani violati

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring