Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata


Fate il presepeSe vi piace fare il presepe, fatelo. Se non vi piace, fatelo ugualmente. Non bisogna cancellare le tradizioni italiane per la paura degli altri. E' il primo passo verso la perdita della nostra identità.


Fate il presepeNon sono cattolico. Non sono cristiano. Sono agnostico ma quest'anno, in occasione del Natale, farò un piccolo presepe.

Non riesco a capire perché in tante scuole italiane si stia vietando di festeggiare il Natale cristiano per "rispetto" delle altre religioni (in soldoni solo quella islamica). Per rispetto dei bambini che non sono cattolici.

Dunque, per rispetto dei bambini non cattolici, si manca di rispetto ai bambini italiani che hanno in larga parte una educazione cattolica. Nel bene e nel male.

Siamo in Italia, volenti o nolenti. Il Vaticano e il Papa sono a Roma. Ed è veramente incredibile pensare di vietare il presepe ai bambini italiani. E' senza senso.

Cancellare le tradizioni italiane equivale a perdere un po' della nostra identità.

Perdonatemi ma non mi piace questo gioco in cui dobbiamo essere noi italiani a perdere le nostre tradizioni e la nostra identità in favore di chi arriva e vuol trasformare il Nostro Stato nel loro. Siamo in occidente e dobbiamo continuare a vivere in maniera occidentale senza rinunciare alle nostre libertà per "rispetto" di chi non rispetta le nostre consuetudini, le nostre abitudini e le nostre tradizioni.

L'Italia è un paese Europeo. Se non piace la nostra cultura (o quella francese o tedesca) esistono tanti paesi in medioriente.

Allestirò un piccolo presepe, dunque, a casa mia. Pur non credendo nel suo significato. C'è sempre stato un presepe nella mia scuola quando ero bambini, nella mia scuola media e in quella superiore. C'è sempre stato un crocefisso in ogni aula.
C'è un presepe nell'azienda in cui lavoro.

E va bene così.

Staff


Foto: da Google Immagini





Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring