Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata


Boicotta l'olio tunisinoL'Europa autorizza l'importazione di olio dalla Tunisia. 35.000 tonnellate all'anno. Comprare solo prodotti italiani: leggiamo le etichette per non essere ingannati.

Comprare solo olio italianoParola d'ordine: boicottare l'olio non italiano. Boicottare il mix di olio (un po' greco, un po' italiano, un po' spagnolo e così via).

L'Europa, la tanto inutile Europa fatta solo da affaristi e da banchieri, ne ha combinata un'altra delle sue: importerà circa 35.000 tonnellate di olio dalla Tunisia. Ogni anno.
In barba alle produzioni nazionali di Italia, Spagna, Grecia. Paesi che dell'olio d'oliva di qualità han fatto un vanto e un business.

Che dire? L'olio tunisino, probabilmente costerà meno rispetto a quello siciliano e ad altro olio d'oliva italiano.
L'olio siciliano, specie della zona dell'Etna, è davvero un olio sublime al palato. Un colore e una densità e delle proprietà organilettiche che la maggior parte della popolazione europea di certo neanche conosce.
Di sicuro queste proprietà e il buonissimo sapore dell'olio siciliano non lo conoscono gli eurodeputati.

Io di certo non comprerò olio tunisino. Continuerò a comprare l'olio dell'Etna e a farmelo recapitare via corriere. Lo compro direttamente in frantoio.

Posso solo consigliare di leggere ben bene le etichette sulle bottiglie. Comprate olio italiano e non solo "mix di olio" compreso quello italiano.



Comprendo che è dura, in tempo di crisi, comprare olio a 7 o 10 euro a litro ma è anche vero che la qualità si paga e che la nostra salute non ha prezzo.
Nessuno regala niente: attenzione anche alle pubblicità televisive. Quando decidete di comprare un olio d'oliva leggete l'etichetta.

Boicottare l'olio tunisino, le aranciate senza arance, i formaggi senza latte. Boicottare le scelte scellerate di questa Europa inutile e grottesca, capace solo di pensare alla Finanza e alle Banche anche a costo di distruggere (si comincia cancellando le tradizioni culinarie) la cultura dei popoli che la compongono.

Staff



SalvaSalvaSalva

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring