Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

30 giugno 2003, 30 giugno 2021: 18 anni di Assud.  Un bel traguardo per una testata giornalistica libera.

Sono trascorsi ben diciotto anni da quando il Tribunale di Catania ha autorizzato la pubblicazione della testata giornalistica Assud, di questa testata. Siamo diventati maggiorenni.

Un'avventura iniziata, con alcuni collaboratori storici, in un'altra importante testata del Catanese di cui il nostro direttore, Gabriele B. Fallica, fu direttore responsabile prima di Assud. Si parla de "Il Corriere Etneo" e dell'inserto sportivo "Zona".

Una storia, quella de "Il Corriere Etneo" iniziata nel lontano 1983 ossia 38 anni fa. Il nostro direttore la diresse dal 2001 subentrando allo storico direttore Giovanni Condorelli.

Inizialmente, Assud, era un giornale cartaceo stampato, e distribuito in tutta la provincia di Catania più abbonamenti, in circa 10.000 copie che andavano letteralmente a ruba.




L'avvento e la diffusione di internet ha fatto sì che fosse creato il sito web del giornale e che questo prendesse il posto della carta: più lettori, diffusione più capillare (direttamente al lettore), nessun limite geografico.

Diciotto anni di Assud grazie anche a collaboratori storici importanti per la nostra storia come il pubblicista Anthony Distefano, Emiliano Fallica (fratello del direttore), Antonio Luca Cuddé (uomo dalla cultura classica eccezionale), Gaetano Passaro (chitarrista jazz e conoscitore delle dinamiche del mondo dello spettacolo), Giusi Santangelo e tanti altri che è impossibile citare.
A tutti loro va il ringraziamento del direttore.

Ad uno, però, riserviamo una citazione particolare: il giornalista professionista Mario Bruno, grande e apprezzato maestro di giornalismo del nostro direttore. Un grande appassionato scrittore di gialli, di cronaca e un attento lettore dei fatti quotidiani.

La nostra storia non è finita: continua giorno dopo giorno. Non abbiamo padroni, non abbiamo tessere di partito. Viviamo di poca pubblicità e di spese ridotte. Almeno siamo liberi e non dobbiamo scrivere a favore o contro qualcuno.

La redazione inizialmente era a Catania, poi ad Urbino e adesso a Vicenza. Lo smart working, per noi, è sempre stato pane quotidiano altro che Covid-19.

Avremmo voluto organizzare un incontro pubblico per celebrare i nostri diciotto anni di attività ma la pandemia, il covid e problemi connessi ci han fatto desistere. Ci sarà tempo per farlo.

Staff

Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.





Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring