Cafè Racer: il sabato pomeriggio per i motociclisti è al Mada Cafè Club …

Cafè Racer è l'appuntamento del sabato pomeriggio per i motociclisti e i bikers al Mada Cafè & Club. Basta avere una due ruote a motore!
L'EVENTO E' STATO SPOSTATO AL 25 MAGGIO CAUSA MALTEMPO. IL 18 MAGGIO SI SVOLGERA' "ASPETTANDO CAFE' RACER".


01-05-2019 Veneto e Nordest

Approfondisci

Ineluttabile: che tristezza imparare questo termine da un film

Ineluttabile. In tanti hanno scoperto questo termine solo grazie a un film. Forse la gente dovrebbe ricominciare a leggere i libri.

01-05-2019 Cultura

Approfondisci

Condominio: non esiste il vivi e lascia vivere

"Vivi e lascia vivere". In condominio non esiste"Vivi e lascia vivere": la regola condominiale inesistente ideata da chi, probabilmente, non vuol rispettare le regole.

24-05-2015 Attualità

Approfondisci

Tony Currenti: il catanese alla batteria degli AC/DC in "High Voltage"


Tony Currenti registrò "High Voltage" degli AC/DCIntervista a Tony Currenti. Nel 1974 registrò 8 brani in "High Voltage", disco della band australiana Ac/Dc. Riscoperto nel 2014 da un giornalista che ha capito che lui era il Tony Kerrante indicato sulla copertina.

08-02-2017 Spettacoli

Approfondisci


Fuck Hollywood. Il nuovo libro di Gabriele FallicaDal 9 marzo 2017 è possibile prenotare una o più copie del nuovo libro dello scrittore e americanista Gabriele B. Fallica. Il titolo del libro è "Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema". ISBN: 9788890348730. Il primo libro di critica letteraria in italiano su Bukowski.



Fuck Hollywood. Il nuovo libro di Gabriele FallicaDopo 4 anni di lavoro, Gabriele B. Fallica ha completato la stesura del nuovo libro "Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema" che, come si comprende dal titolo, tratta del rapporto tra lo scrittore Charles Bukowski e il cinema.

Il libro esplora la vita di Bukowski: i capitoli sono suddivisi in base alla sua vita. Fallica, inoltre, restituisce un elenco piuttosto ampio di scrittori che hanno influenzato lo stile di Bukowski: da John Fante a Orwell, da Dostoevskij a Hemingway passando da Robinson Jeffers a Curson McCullers. E tanti altri.

Nel libro, inoltre, sono analizzati tutti i film tratti dai racconti e dai romanzi di Bukowski fino ad arrivare al culmine ossia "Barfly", il film di cui Bukowski scrisse la sceneggiatura.

Si tratta del primo libro in lingua italiana di critica letteraria, di narratologia (racconto cinematografico), di semiotica e significazione che tratta in modo esaustivo dell'opera di Bukowski.

Sicuramente, in questo libro, Bukowski non è considerato un autore pornografico: il libro restituisce un'immagine di Hank quale scrittore e uomo di grandissima cultura. Era ora.



Il libro è prenotabile dal 9 marzo 2017 (23° anniversario della morte di Bukowski) al 5 giugno 2017 versando un contributo per la stampa delle copie (Fallica, ancora una volta, ha scelto l'autoproduzione underground). Dal 6 giugno 2017, giorno in cui sarà pubblicato ufficialmente, il contributo richiesto sarà un di più.

La bibliografia è grandissima per cui si tratta di soldi spesi bene.

Staff



Prenota subito la tua copia di Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema

Pagina Facebook di Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema

Puoi sostenere il progetto mediante crowdfunding - senza ricevere copia - con qualunque cifra.



Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

Flash

Ads