Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It

Fuck Hollywood. Il nuovo libro di Gabriele FallicaDal 9 marzo 2017 è possibile prenotare una o più copie del nuovo libro dello scrittore e americanista Gabriele B. Fallica. Il titolo del libro è "Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema". ISBN: 9788890348730. Il primo libro di critica letteraria in italiano su Bukowski.



Fuck Hollywood. Il nuovo libro di Gabriele FallicaDopo 4 anni di lavoro, Gabriele B. Fallica ha completato la stesura del nuovo libro "Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema" che, come si comprende dal titolo, tratta del rapporto tra lo scrittore Charles Bukowski e il cinema.

Il libro esplora la vita di Bukowski: i capitoli sono suddivisi in base alla sua vita. Fallica, inoltre, restituisce un elenco piuttosto ampio di scrittori che hanno influenzato lo stile di Bukowski: da John Fante a Orwell, da Dostoevskij a Hemingway passando da Robinson Jeffers a Curson McCullers. E tanti altri.

Nel libro, inoltre, sono analizzati tutti i film tratti dai racconti e dai romanzi di Bukowski fino ad arrivare al culmine ossia "Barfly", il film di cui Bukowski scrisse la sceneggiatura.

Si tratta del primo libro in lingua italiana di critica letteraria, di narratologia (racconto cinematografico), di semiotica e significazione che tratta in modo esaustivo dell'opera di Bukowski.

Sicuramente, in questo libro, Bukowski non è considerato un autore pornografico: il libro restituisce un'immagine di Hank quale scrittore e uomo di grandissima cultura. Era ora.



Il libro è prenotabile dal 9 marzo 2017 (23° anniversario della morte di Bukowski) al 5 giugno 2017 versando un contributo per la stampa delle copie (Fallica, ancora una volta, ha scelto l'autoproduzione underground). Dal 6 giugno 2017, giorno in cui sarà pubblicato ufficialmente, il contributo richiesto sarà un di più.

La bibliografia è grandissima per cui si tratta di soldi spesi bene.

Staff


Sostieni l'informazione libera di Assud

1) Fai una donazione
2) Acquista un banner pubblicitario (contattaci)
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Se una pubblicità ti interessa cliccala
5) Condividi questo articolo
6) Seguici su Facebook

CLICCA E DONA CON PAYPAL


LA FRASE
di Henry David Thoreau

“Tutti gli uomini riconoscono il diritto alla rivoluzione, quindi il diritto di rifiutare l'obbedienza, e d'opporre resistenza al governo, quando la sua tirannia o la sua inefficienza siano grandi ed intollerabili.”


Pin It

Leggi anche

Covid 19 - Le temperature più alte rallentano il virus. Non è merito del coprifu

Primo Maggio 2021: la festa del lavoro perduto per sempre

Covid 19 - I lavoratori protestano a Roma mentre si "comincia" a parlare di riap

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Flash

Ads