Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata


Evento SEO 2017 - 13 dicembre 2016 - VicenzaGoogle e l'indice mobile e il suo processo di trasformazione in Intelligenza Artificiale e le relazioni con il business aziendale. Si è trattato del primo evento del genere in Italia ed è stato organizzato a Grisignano di Zocco (VI) presso Sanmarco Informatica spa lo scorso 13 dicembre 2016.


Google Intelligenza Artificiale e web businessUn evento unico nel suo genere. Il primo in assoluto in Italia. Il tema è stato Google e l'indice mobile e la sua trasformazione in intelligenza artificiale. Il tutto, ovviamente, in relazione al web business aziendale

L'evento, organizzato da 4words - business unit digitale di Sanmarco Informatica spa -, ha avuto come relatori Attilio Salvaro (direttore di 4words) e Gabriele B. Fallica (Digital Strategic Planner di 4words e ceo del network Web4Raw).

Iscritte all'evento più di 40 medie imprese del Centro e del Nord Italia.

Fallica si occupa inoltre della ricerca sull'intelligenza artificiale semantica di Google e di ricerca personale sui motori di ricerca semantici di cui ha realizzato un prototipo.

Il primo a prendere la parola è stato Salvaro che ha illustrato le problematiche aziendali che si riscontrano nel passaggio dal marketing tradizionale a quello digitale. Una dinamica che troppo spesso le aziende tendono a sottovalutare. 
Le complessità, invece, sono molteplici.

Fallica esperto SEO e Intelligenza Artificiale di GoogleFallica, invece, ha parlato degli aspetti più importanti del SEO 2017 e della trasformazione dell'indice di Google che farà riferimento ai siti mobile. I punti principali per il 2017 sono: 
  • Indice principale il mobile
  • Siti responsive
  • Pagine AMP
  • HTTPS
  • Contenuti di qualità
  • Links naturali e meritati
  • Rankbrain
Da Rankbrain, intelligenza artificiale di Google Search, a tutta la ricerca Google su I.A. e Learning Machine, il passo è stato breve.



L'esperto ha, infatti, illustrato le novità di Google in vari settori: dal riconoscimento degli oggetti disegnati a quelli fotografati fino agli esperimenti cognitivi sulla crittografia.

Si è trattato, insomma, di un evento molto interessante.

Un dato su tutti: il 90% degli intervenuti ha chiesto di essere contattato per approfondire le tematiche mentre il 100% ha espresso molta soddisfazione per l'evento ritenuto da alcuni addirittura "superlativo".

G.S.




Salva

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring