

L'evento, organizzato da 4words - business unit digitale di Sanmarco Informatica spa -, ha avuto come relatori Attilio Salvaro (direttore di 4words) e Gabriele B. Fallica (Digital Strategic Planner di 4words e ceo del network Web4Raw).
Iscritte all'evento più di 40 medie imprese del Centro e del Nord Italia.
Fallica si occupa inoltre della ricerca sull'intelligenza artificiale semantica di Google e di ricerca personale sui motori di ricerca semantici di cui ha realizzato un prototipo.
Il primo a prendere la parola è stato Salvaro che ha illustrato le problematiche aziendali che si riscontrano nel passaggio dal marketing tradizionale a quello digitale. Una dinamica che troppo spesso le aziende tendono a sottovalutare.
Le complessità, invece, sono molteplici.

- Indice principale il mobile
- Siti responsive
- Pagine AMP
- HTTPS
- Contenuti di qualità
- Links naturali e meritati
- Rankbrain
L'esperto ha, infatti, illustrato le novità di Google in vari settori: dal riconoscimento degli oggetti disegnati a quelli fotografati fino agli esperimenti cognitivi sulla crittografia.
Si è trattato, insomma, di un evento molto interessante.
Un dato su tutti: il 90% degli intervenuti ha chiesto di essere contattato per approfondire le tematiche mentre il 100% ha espresso molta soddisfazione per l'evento ritenuto da alcuni addirittura "superlativo".
G.S.