Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It

Evento SEO 2017 - 13 dicembre 2016 - VicenzaGoogle e l'indice mobile e il suo processo di trasformazione in Intelligenza Artificiale e le relazioni con il business aziendale. Si è trattato del primo evento del genere in Italia ed è stato organizzato a Grisignano di Zocco (VI) presso Sanmarco Informatica spa lo scorso 13 dicembre 2016.


Google Intelligenza Artificiale e web businessUn evento unico nel suo genere. Il primo in assoluto in Italia. Il tema è stato Google e l'indice mobile e la sua trasformazione in intelligenza artificiale. Il tutto, ovviamente, in relazione al web business aziendale

L'evento, organizzato da 4words - business unit digitale di Sanmarco Informatica spa -, ha avuto come relatori Attilio Salvaro (direttore di 4words) e Gabriele B. Fallica (Digital Strategic Planner di 4words e ceo del network Web4Raw).

Iscritte all'evento più di 40 medie imprese del Centro e del Nord Italia.

Fallica si occupa inoltre della ricerca sull'intelligenza artificiale semantica di Google e di ricerca personale sui motori di ricerca semantici di cui ha realizzato un prototipo.

Il primo a prendere la parola è stato Salvaro che ha illustrato le problematiche aziendali che si riscontrano nel passaggio dal marketing tradizionale a quello digitale. Una dinamica che troppo spesso le aziende tendono a sottovalutare. 
Le complessità, invece, sono molteplici.

Fallica esperto SEO e Intelligenza Artificiale di GoogleFallica, invece, ha parlato degli aspetti più importanti del SEO 2017 e della trasformazione dell'indice di Google che farà riferimento ai siti mobile. I punti principali per il 2017 sono: 
  • Indice principale il mobile
  • Siti responsive
  • Pagine AMP
  • HTTPS
  • Contenuti di qualità
  • Links naturali e meritati
  • Rankbrain
Da Rankbrain, intelligenza artificiale di Google Search, a tutta la ricerca Google su I.A. e Learning Machine, il passo è stato breve.



L'esperto ha, infatti, illustrato le novità di Google in vari settori: dal riconoscimento degli oggetti disegnati a quelli fotografati fino agli esperimenti cognitivi sulla crittografia.

Si è trattato, insomma, di un evento molto interessante.

Un dato su tutti: il 90% degli intervenuti ha chiesto di essere contattato per approfondire le tematiche mentre il 100% ha espresso molta soddisfazione per l'evento ritenuto da alcuni addirittura "superlativo".

G.S.




Salva

Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Scontato su Shop Like a Bomber

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Flash