Tony Currenti: il catanese alla batteria degli AC/DC in "High Voltage"


Tony Currenti registrò "High Voltage" degli AC/DCIntervista a Tony Currenti. Nel 1974 registrò 8 brani in "High Voltage", disco della band australiana Ac/Dc. Riscoperto nel 2014 da un giornalista che ha capito che lui era il Tony Kerrante indicato sulla copertina.

08-02-2017 Spettacoli

Approfondisci

La trasformazione di Google in Intelligenza Artificiale e le relazioni con il business …


Evento SEO 2017 - 13 dicembre 2016 - VicenzaGoogle e l'indice mobile e il suo processo di trasformazione in Intelligenza Artificiale e le relazioni con il business aziendale. Si è trattato del primo evento del genere in Italia ed è stato organizzato a Grisignano di Zocco (VI) presso Sanmarco Informatica spa lo scorso 13 dicembre 2016.

21-12-2016 Vicenza

Approfondisci

Condominio: non esiste il vivi e lascia vivere

"Vivi e lascia vivere". In condominio non esiste"Vivi e lascia vivere": la regola condominiale inesistente ideata da chi, probabilmente, non vuol rispettare le regole.

24-05-2015 Attualità

Approfondisci

Il Lider Maximo Fidel Castro è morto a 90 anni

E' morto Fidel CastroFidel Castro, leader maximo di Cuba, è morto a 90 anni lo scorso 25 novembre 2016. Era al potere dal 1959. L'uomo che ha incarnato l'ideale della rivoluzione. "Hasta la victoria siempre. Patria o muerte!".

27-11-2016 Esteri

Approfondisci

Si terrà a Roma il 31 marzo 2015 presso l'aula Piaget dell'ISTC-CNR di Roma il Workshop sul Web Semantico organizzato dall'associazione Senso Comune. Sono vicentini alcuni degli esperti.


Senso ComuneI maggiori esperti italiani di Web Semantico, e di Applicazioni Semantiche per il Web, si riuniscono a Roma, presso il CNR, per la riunione annuale dell'associazione "Senso Comune" i cui soci, da anni, sono impegnati nella implementazione di una Base di Conoscenza per la lingua italiana. Presidente dell'associazione è il famoso Linguista Tullio De Mauro.

La riunione dell'associazione è fissata al mattino e, ovviamente, sarà riservata ai soci. Sarà presieduta dal Presidente e dal Vice Presidente Guido Vetere (Direttore del Centro di Studi Avanzati IBM Italia).
Nel pomeriggio, dalle 13 alle 17, si terrà il workshop pubblico - e dunque aperto a tutti previa richiesta di registrazione al CNR - dedicato a diversi aspetti.

Prima di tutto sarà trattato lo "Stato della Risorsa" cioè sarà fatto il punto sulle attività di integrazione, allineamento e di annotazione. Interverranno Tommaso Caselli della VU University Amsterdam, Elisabetta Jezek dell'Università di Pavia e Fabio Massimo Zanzotto dell'Università di Roma, "Tor Vergata".

Successivamente, Alessandro Oltramari (vicentino, docente presso Carnegie Mellon University Pittsburgh, Pennsylvania, USA), relazionerà su "Architettura Cognitiva per l’Arricchimento Ontologico di Senso Comune".

Antonio Lieto e Daniele Radicioni dell'Università di Torino parleranno di Categorizzazione basata su Prototipi ed Esemplari mediante l'integrazione di Spazi Concettuali e Ontologie in una Architettura Cognitiva.

Dalle 15.15 saranno trattate le nuove prospettive e le possibilità offerte dalla Base di Conoscenza della Lingua Italiana.

Il primo ad intervenire sarà Gabriele B. Fallica, catanese ma residente a Vicenza nella qualità di Web Project Manager nonché SEO Specialist di 4words by Sanmarco Informatica. Fallica, esperto conoscitore dei motori di ricerca e delle dinamiche dell'e-commerce, parlerà di "Motori di ricerca semantici e il Web business" e dell'importanza sempre maggiore che i motori di ricerca semantici assumono nel business online. Presenterà, nell'occasione, un prototipo di motore di ricerca semantico da egli stesso sviluppato privatamente.

Roberto Navigli, dell'Università di Roma "La Sapienza”, - infine - illustrerà "Babelnet".

Il web, insomma, è in continuo fermento e le opportunità sono tantissime. L'unica cosa da fare è stare sempre al passo con i tempi e seguire ogni novità.

G.S.

  • Senso Comune - Programma completo
  • Richieste di registrazione al CNR per assistere (scrivere a: segreteria @ sensocomune.it) - Richieste entro le ore 12 del 24 marzo 2015









Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su DonNitto Marketplace

Flash

Ads