Nightlife del Veneto: le imprese vogliono riaprire

Il settore della nitghlife e della vita notturna, in Veneto, sta soffrendo a causa della diffusione del COVID-2019, un coronavirus. Panico e allarmismo davvero esagerati rischiano di mettere in ginocchio un intero settore.

01-03-2020 Spettacoli

Approfondisci

Covid 19 - Riaprire locali e palestre garantirebbe controlli più efficaci

Tanti ristoratori riaprono i battenti dei loro locali il 15 gennaio. Troppe spese, pochissimi incassi e ristori ridicoli dal Governo. Riaprire permetterebbe più controlli.

15-01-2021 Attualità

Approfondisci

Ritrovate numerose opere inedite dello storico siciliano Vincenzo Fallica

Ritrovate numerose opere inedite dello storico catanese Vincenzo Fallica.

07-06-2019 Cultura

Approfondisci

Covid19: più controlli contro la Movida? Bisogna aprire tutto H24

Esercito, polizia, transenne, sbarre. Ai politici non piace che la gente torni a divertirsi un po' dopo mesi di chiusura a causa del Covid19.

23-05-2020 Attualità

Approfondisci

Si terrà a Roma il 31 marzo 2015 presso l'aula Piaget dell'ISTC-CNR di Roma il Workshop sul Web Semantico organizzato dall'associazione Senso Comune. Sono vicentini alcuni degli esperti.


Senso ComuneI maggiori esperti italiani di Web Semantico, e di Applicazioni Semantiche per il Web, si riuniscono a Roma, presso il CNR, per la riunione annuale dell'associazione "Senso Comune" i cui soci, da anni, sono impegnati nella implementazione di una Base di Conoscenza per la lingua italiana. Presidente dell'associazione è il famoso Linguista Tullio De Mauro.

La riunione dell'associazione è fissata al mattino e, ovviamente, sarà riservata ai soci. Sarà presieduta dal Presidente e dal Vice Presidente Guido Vetere (Direttore del Centro di Studi Avanzati IBM Italia).
Nel pomeriggio, dalle 13 alle 17, si terrà il workshop pubblico - e dunque aperto a tutti previa richiesta di registrazione al CNR - dedicato a diversi aspetti.

Prima di tutto sarà trattato lo "Stato della Risorsa" cioè sarà fatto il punto sulle attività di integrazione, allineamento e di annotazione. Interverranno Tommaso Caselli della VU University Amsterdam, Elisabetta Jezek dell'Università di Pavia e Fabio Massimo Zanzotto dell'Università di Roma, "Tor Vergata".

Successivamente, Alessandro Oltramari (vicentino, docente presso Carnegie Mellon University Pittsburgh, Pennsylvania, USA), relazionerà su "Architettura Cognitiva per l’Arricchimento Ontologico di Senso Comune".

Antonio Lieto e Daniele Radicioni dell'Università di Torino parleranno di Categorizzazione basata su Prototipi ed Esemplari mediante l'integrazione di Spazi Concettuali e Ontologie in una Architettura Cognitiva.

Dalle 15.15 saranno trattate le nuove prospettive e le possibilità offerte dalla Base di Conoscenza della Lingua Italiana.

Il primo ad intervenire sarà Gabriele B. Fallica, catanese ma residente a Vicenza nella qualità di Web Project Manager nonché SEO Specialist di 4words by Sanmarco Informatica. Fallica, esperto conoscitore dei motori di ricerca e delle dinamiche dell'e-commerce, parlerà di "Motori di ricerca semantici e il Web business" e dell'importanza sempre maggiore che i motori di ricerca semantici assumono nel business online. Presenterà, nell'occasione, un prototipo di motore di ricerca semantico da egli stesso sviluppato privatamente.

Roberto Navigli, dell'Università di Roma "La Sapienza”, - infine - illustrerà "Babelnet".

Il web, insomma, è in continuo fermento e le opportunità sono tantissime. L'unica cosa da fare è stare sempre al passo con i tempi e seguire ogni novità.

G.S.

  • Senso Comune - Programma completo
  • Richieste di registrazione al CNR per assistere (scrivere a: segreteria @ sensocomune.it) - Richieste entro le ore 12 del 24 marzo 2015









Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

PREZZIBASSI.SHOP


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Flash

Ads