Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Modello 730 precompilato: gli italiani lo evitanoE' un grande fallimento il 730 precompilato "fai da te" voluto dal Governo Renzi. Lo hanno inviato pochi italiani.



Gli italiani non si fidano del 730Il 730 precompilato "fai da te" è stato un grande fallimento. Doveva essere una grande innovazione ma soltanto un milione di italiani (su 20 modelli inviati) ha deciso di rischiare e di inviarlo dalla piattaforma creata ad hoc (con i soldi degli italiani). Un fallimento annunciato poiché, ad essere onesti, chi si fida del fisco italiano?

Il 730 predisposto dall'Agenzia delle Entrate - a detta di tanti intermediari - presentava numerosi errori. Alcuni davvero grossolani come proprietà immobiliari vendute ma risultanti ancora in carico all'ex proprietario o cud e redditi inseriti nel calcolo (ma non della persona che doveva presentare la dichiarazione dei redditi).

Il sottoscritto che ne ha visionati diversi, con documenti alla mano, si è accorto di sviste clamorose e di errori incredibili. In più, avendo seguito l'iter di diversi modelli compilati dagli intermediari - ha avuto modo di vedere come sulla piattaforma risultasse che l'utente doveva pagare alcune migliaia di euro di tasse mentre, dopo il calcolo dell'intermediario (CAF o commercialista) spesso all'utente toccava un rimborso.

Il 730 precompilato "fai da te" non ha riscosso, dunque, il consenso degli italiani.

I dati. Su circa 20,4 milioni di modelli precompilati predisposti (ossia accessibili online anche dai caf e da tutti gli intermediari) solo 1,4 milioni sono stati quelli visionati e inviati direttamente dagli utenti. Come a dire, dunque, che un italiano su venti ha deciso di provare. Gli altri si sono affidati ai professionisti del settore.

Morale della favola? In un Paese dove si pagano tasse su tutto - più della metà ingiuste e inique - è bene stare attenti e non fidarsi di chi lancia proclami dalla televisione o da un palco. E' meglio affidarsi a professionisti.

Staff




Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring