Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Crisi di Governo: fallisce il tentativo del Presidente della Camera. Mattarella convoca Mario Draghi per il 3 febbraio. Fallito il secondo Governo Conte e non ce ne sarà un terzo. Renzi ha aperto il Governo come una scatoletta di tonno e se l'è mangiato. Assud lo aveva scritto da giorni e giorni che si stava perdendo ancora tempo.

Assud è un piccolo sito ma la Politica la conosce e la sa interpretare. Comprende i movimenti dei partiti, capisce cosa sta accandendo e non si spaventa di lanciare previsioni prima degli altri. E spesso le previsioni si verificano.

Ed ecco che il tentativo di Roberto Fico, di trovare una maggioranza parlamentare a sostegno di un governo Conte ter, è fallito. Lo avevamo previsto. Sarebbe stato impossibile trovare una maggioranza con gli stessi partiti che maggioranza non erano più. Renzi ha rottamato Conte da un mese ormai ma nessuno se ne era accorto.

Noi lo avevamo detto e, forse, si poteva evitare di perdere così tanto tempo. Non ci sarà, dunque, un terzo Governo Conte (per fortuna, ndr).

Renzi voleva il MES, i 5 Stelle no. Era un discorso chiuso. Nemmeno il più resistente attaccamento alla poltrona poteva reggere alle differenze ideologiche tra questi partiti.
Renzi, dunque, ha aperto il Governo come fosse una scatoletta di tonno e se l'è mangiato.

I 5 Stelle hanno fallito con la Lega e hanno fallito con il PD. Probabilmente il problema sono loro: forse sono loro a non saper gestire la macchina governativa.




Il 3 febbraio Mario Draghi salirà al Quirinale. Sicuramente mentre Fico lavorava alle sue consultazioni, Draghi sarà stato messo in allarme. Draghi è un uomo serio, non è detto che accetterà di governare con una maggioranza eterogenea e litigiosa. Perché bruciare una sua possibile candidatura con un Governo più stabile entro breve?

Draghi è un uomo delle istituzioni e potrebbe anche accettare di governare in questo periodo di difficoltà. Fossimo in lui rifiuteremmo con il consueto garbo.

L'unica speranza è che sia formato un governo - composto da personalità serie e competenti - che capisca che le imprese, i ristoranti, i bar, le palestre, le discoteche, i negozi non possono più rimanere chiusi.

Il nuovo Governo dovrà far ripartire l'economia e dare agli italiani la possibilità di lavorare e non di sperare in fantomatici ristori e bonus.

A casa vadano anche certi superesperti o supermanager che finora non sono stati all'altezza. Erano uomini del governo precedente: adesso si facciano da parte.

Gli italiani, la maggioranza almeno, non vogliono l'elemosina: vogliono lavorare.

Staff



Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring