Nightlife del Veneto: le imprese vogliono riaprire

Il settore della nitghlife e della vita notturna, in Veneto, sta soffrendo a causa della diffusione del COVID-2019, un coronavirus. Panico e allarmismo davvero esagerati rischiano di mettere in ginocchio un intero settore.

01-03-2020 Spettacoli

Approfondisci

Covid 19 - Riaprire locali e palestre garantirebbe controlli più efficaci

Tanti ristoratori riaprono i battenti dei loro locali il 15 gennaio. Troppe spese, pochissimi incassi e ristori ridicoli dal Governo. Riaprire permetterebbe più controlli.

15-01-2021 Attualità

Approfondisci

Ritrovate numerose opere inedite dello storico siciliano Vincenzo Fallica

Ritrovate numerose opere inedite dello storico catanese Vincenzo Fallica.

07-06-2019 Cultura

Approfondisci

Covid19: più controlli contro la Movida? Bisogna aprire tutto H24

Esercito, polizia, transenne, sbarre. Ai politici non piace che la gente torni a divertirsi un po' dopo mesi di chiusura a causa del Covid19.

23-05-2020 Attualità

Approfondisci

Il Presidente della Repubblica Mattarella affida al Presidente della Camera il mandato esplorativo. Ultima possibilità per i Partiti di esprimere un nome diverso da Giuseppe Conte (e mantenere le poltrone, ndr). Senza un nome si andrà verso un Governo tecnico che guidi il Paese fino alle elezioni.

Lo scenario è chiaro. Il Presidente della Camera Fico ha ricevuto il mandato esplorativo (e non poteva essere altrimenti) per verificare se esista una maggioranza intorno a un nuovo Presidente del Consiglio che non sia, dalle parole di Matteo Renzi, Giuseppe Conte.

Dato per scontato che non dovrebbe esserci un Conte ter (salvo che Renzi non diventi anche lui un "costruttore") allora Fico cercherà un nome che possa andare bene a tutti.

Se non lo troverà nel giro di un paio di giorni l'unica soluzione è un governo istituzionale che porti velocemente l'Italia al voto. E sarebbe, dopo due governi contrari e opposti (M5S-Lega e M5S-PD, sic!), la soluzione migliore.

Il tentativo di Fico sembra comunque più una forma di galanteria istituzionale. Potrebbe persino essere lo stesso Fico il prossimo Presidente del Consiglio.

Dare il voto agli italiani dissiperebbe ogni dubbio su chi debba governare questo Paese.




Da riconoscere, piaccia o no, il coraggio politico di Matteo Renzi e la sua capacità politica. Al di là delle idee, che si sia vicini o no al suo modo di fare, sembra essere uno dei pochi politici di spessore in Parlamento. Piaccia oppure no, Renzi sa fare politica ed ha esperienza pluriennale a differenza di tanti esponenti dei 5 Stelle che non hanno neppure mai lavorato.

La speranza di milioni di italiani, specie di autonomi, professionisti, partite Iva, proprietari di locali come bar e ristoranti e locali notturni, lavoratori dello spettacolo e di tanti italiani, è quella di andare a votare. Dopo mesi in cui sono stati dimenticati sarebbe opportuno ridare loro voce e diritto di parola: con il voto.

Attendiamo, dunque, l'esito delle consultazioni del Presidente Fico.
L'esito appare scontato ma in Italia non si sa mai cosa possa accadere.

Staff



Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

PREZZIBASSI.SHOP


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Flash

Ads