Tony Currenti: il catanese alla batteria degli AC/DC in "High Voltage"


Tony Currenti registrò "High Voltage" degli AC/DCIntervista a Tony Currenti. Nel 1974 registrò 8 brani in "High Voltage", disco della band australiana Ac/Dc. Riscoperto nel 2014 da un giornalista che ha capito che lui era il Tony Kerrante indicato sulla copertina.

08-02-2017 Spettacoli

Approfondisci

La trasformazione di Google in Intelligenza Artificiale e le relazioni con il business …


Evento SEO 2017 - 13 dicembre 2016 - VicenzaGoogle e l'indice mobile e il suo processo di trasformazione in Intelligenza Artificiale e le relazioni con il business aziendale. Si è trattato del primo evento del genere in Italia ed è stato organizzato a Grisignano di Zocco (VI) presso Sanmarco Informatica spa lo scorso 13 dicembre 2016.

21-12-2016 Vicenza

Approfondisci

Condominio: non esiste il vivi e lascia vivere

"Vivi e lascia vivere". In condominio non esiste"Vivi e lascia vivere": la regola condominiale inesistente ideata da chi, probabilmente, non vuol rispettare le regole.

24-05-2015 Attualità

Approfondisci

Domenica del Buon Ritorno: a Vicenza l'happy hour per i bikers


Il 3 giugno ricomincia la Domenica del Buon Ritorno: il momento di incontro con buffet gratuito dedicato a tutti i bikers che passeranno da Vicenza. Ad organizzare è il The Big a Torri di Quartesolo.

29-05-2018 Attualità

Approfondisci


Creazioni Costanzo ad Abilmente Vicenza 2016Abilmente Autunno, a Vicenza la festa della creatività dedicata a tricot, crochet, ricamo, merletto e patchwork e tante altre tecniche per esprimere la creatività.


Gioielli Costanzo ad Abilmente Autunno 2106 - VicenzaDomenica 15 ottobre 2016 sono andato ad Abilmente Autunno allestito presso l'ente Fiera di Vicenza.  320 espositori di cui molti provenienti dall'estero, 25 scuole di ricamo, sfilate di moda, installazioni artistiche. C'è di tutto insomma per gli appassionati del "fai da te", per gli artigiani del settore, gli appassionati e gli artisti del settore.

La visita comincia dalla nuova area "Fatto da mamma" che propone una serie di creatività per le nuove mamme e per i pargoli in arrivo con particolare attenzione al "Baby shower" ossia alla tipica festa americana con cui si festeggia una futura mamma alla soglia del parto.

Uno dei protagonisti di Abilmente è sicuramente il filato di lana o cotone. Tricot e Crochet sono al centro dell'attenzione mentre in qualche stand c'è chi propone dei telai per la filatura a mano. Altri propongono delle demo per la filatura della lana senza ferri o uncinetto ossia il finger o arm knitting (usare le dita o le braccia al posto dei ferri).

Un appuntamento dedicato non solo a esperti ma anche a chi ha voluto trascorrere una giornata in famiglia o con le amiche alla ricerca di nuovi hobby, dell’ispirazione giusta per arredare la propria casa o di un regalo insolito, magari da mettere sotto l’albero di Natale. Tanti stand, infatti, proponevano interessanti soluzioni per arredare casa in occasione delle prossime festività. Tantissime le proposte in feltro.

L’Associazione Arte Dell’Assurdo, in collaborazione con Abilmente e A.I.M. Mobilità, è pronta a stupire all’interno della Hall 6 con il progetto INTRECCI-AMO-CI, un grande evento collettivo che riveste un autobus di 12 metri con lo yarn bombing, anche conosciuto come urban knitting, la street art proveniente dagli Stati Uniti che veste con lavori a maglia e filati intrecciati gli arredi urbani. 

La Hall 2 era dedicata alla scoperta del Salone del ricamo e del merletto dove una trentina di scuole ed associazioni, attentamente selezionate, realizzavano corsi e demo per far conoscere un ventaglio variegato di tecniche per creare e personalizzare tovaglie, tende, accessori e abiti. Tanti anche gli spunti sul tema “La Tavola della Festa” per personalizzare i complementi d’arredo e dare vita a  party impeccabili. 


E' stato un viaggio interessante in un mondo di creatività espresso mediante tecniche che danno la possibilità alle persone di realizzare oggetti con le proprie mani. Sbaglia chi pensa che sia un appuntamento per sole donne ed off-limits per gli uomini.

Nella Hall 1 era allestito il laboratorio dedicate alle proposte per l’home decor. 

Dopo Vicenza la creatività conquista anche la Capitale con Abilmente Autunno Roma in programma in Fiera di Roma (Ingresso Nord, Pad. 7) dal 3 al 6 novembre, con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00.

Staff

Foto: 
creazioni Costanzo - Catania

Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su DonNitto Marketplace

Flash

Ads