Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Il Sole e le temperature elevate fanno la loro parte: il coronavirus Covid è indebolito. Adesso occorre vaccinarsi in massa per evitare chiusure in autunno.

Merito del coprifuoco e delle misure del governo. Sembra una fake news ma in realtà non è altro che una dichiarazione di un esponente di governo rimbalzata sui media nazionali filo-governativi che non possono rischiare di perdere i contributi pubblici (uno dei cavalli di battaglia del M5S mai realizzato).

Il coprifuoco e le chiusure non hanno certo inciso moltissimo su quanto accade da qualche giorno. Men che meno le vaccinazioni record degli ultimi giorni se, come ci viene ripetuto fino alla nausea, ci vogliono settimane prima di sviluppare gli anticorpi contro il Covid dopo il vaccino.




Dunque, come accaduto già nel 2020, il Sole e le temperature elevate hanno molto ridotto l'incisività del virus.
Tanto che 7 regioni sono già passate in zona bianca. Da oggi è il turno di Abruzzo, Umbria, Ligura e Veneto. Per le regioni in zona gialla il coprifuoco incostituzionale passa a mezzanotte ma dal 21 finirà anche per loro.

Nelle regioni in zona bianca rimane solo l'obbligo del distanziamento e l'obbligo della mascherina. Ai tavoli, dentro ai ristoranti, si potrà stare seduti in 6. Riaprono tutte le attività tranne le discoteche per le quali si attendono dati migliori.

Qualche virologo tenta ancora la carta del terrore e della paura ma ormai non li ascolta più nessuno. Basta. Inutile continuare su questa strada. Bisognerà solo continuare a vaccinare il più possibile il maggior numero di persone. Ciò al fine di evitare nuove chiusure quando arriverà l'autunno.

La speranza - non il ministro - è che al governo stiano pianificando eventuali interventi in caso di necessità durante la stagione autunnale. Non chiusure a caso e regole senza senso da burocrati incalliti privi di aderenza alla realtà.

Noi di Assud siamo vaccinati. A breve faremo il richiamo.

Nel web girano stupidaggini di complotti satanisti che mirano alla riduzione della popolazione mondiale. La costruzione narrativa è quella classica del complotto per cui si riconoscono alla prima lettura. Evitate le sciocchezze e non fatevi suggestionare da teorie per creduloni (qualcuno crenado complotti ha fatto la propria fortuna) che si "informano" col primo che incontrano.

Staff

Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud è un blog senza periodicità fissa




Leggi anche

Studenti musulmani di Treviso esentati dallo studio di Dante. Non assecondare qu

Mercato tutelato dell'Energia verso la proroga ma non basta

Gli animali non si abbandonano. Come si può essere così disumani?




Italiano Medio

Destre che sostengono
il dittatore comunista russo.
Arcobaleni che manifestano
pro musulmani
(andate nei loro paesi
a farlo e poi ci dite).
Classici della letteratura
riscritti perché qualcuno
oggi si offende.
Michelangelo (sic!)
suprematista bianco.

Se non è alla rovescia...
è un mondo in confusione.




Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads


Riposare bene

Flash

Foodspring