Come sempre in Assud la pensiamo in modo diverso e allora ci si domandava: "perché non fanno negoziare le donne per trovare la pace in Ucraina? Gli uomini, i potenti dei vari stati, non sanno discutere di pace, di armonia, di abbassare le armi".
Gli uomini, sempre a caccia della competizione anche quando è inutile, con non poche difficoltà e mai rapidamente trovano le soluzioni adeguate.
E, intanto, la gente muore. Mentre il mondo chiede la descalation e la fine dell'aggressione russa all'Ucraina (noi "guerra" non la chiamiamo poiché si tratta di invasione) i vari potenti giocano a chi la "spara" più grossa.
E così, invece di parlare di pace e dialogo, si sentono questi "potenti" del mondo parlare di aumentare la spesa dei singoli stati per acquisto di armi (i paesi della NATO parlano del 2% del PIL ossia una enormità). Decisione che ha fatto inorridire Papa Bergoglio (toh, un altro uomo).
E mentre migliaia di giovani soldati russi sono morti praticamente per niente (i soldati ucraini muoiono per la libertà della loro nazione invasa con ferocia senza motivo) che non potesse essere discusso intorno a un tavolo, i loro e i nostri governanti non trovano la via del dialogo.
Si approntano, addirittura, piani di sopravvivenza per un'eventuale crisi nucleare. Alla folle stupidità umana non c'è limite.
Facciano parlare le donne, le madri. Una madre, una donna, forse ha più capacità risolutive, in tanti casi si è dimostrata più pratica e pragmatica, spesso è più intelligente di certi uomini che pensano di trovare la pace comprando armi e minacciando di usarle.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL