Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Aggressione all'Ucraina: sarebbe opportuno far negoziare le donne considerato che gli uomini non riescono a trovare la via del dialogo e della pace.




Come sempre in Assud la pensiamo in modo diverso e allora ci si domandava: "perché non fanno negoziare le donne per trovare la pace in Ucraina? Gli uomini, i potenti dei vari stati, non sanno discutere di pace, di armonia, di abbassare le armi".

Gli uomini, sempre a caccia della competizione anche quando è inutile, con non poche difficoltà e mai rapidamente trovano le soluzioni adeguate.

E, intanto, la gente muore. Mentre il mondo chiede la descalation e la fine dell'aggressione russa all'Ucraina (noi "guerra" non la chiamiamo poiché si tratta di invasione) i vari potenti giocano a chi la "spara" più grossa.




E così, invece di parlare di pace e dialogo, si sentono questi "potenti" del mondo parlare di aumentare la spesa dei singoli stati per acquisto di armi (i paesi della NATO parlano del 2% del PIL ossia una enormità). Decisione che ha fatto inorridire Papa Bergoglio (toh, un altro uomo).

E mentre migliaia di giovani soldati russi sono morti praticamente per niente (i soldati ucraini muoiono per la libertà della loro nazione invasa con ferocia senza motivo) che non potesse essere discusso intorno a un tavolo, i loro e i nostri governanti non trovano la via del dialogo.

Si approntano, addirittura, piani di sopravvivenza per un'eventuale crisi nucleare. Alla folle stupidità umana non c'è limite.




Facciano parlare le donne, le madri. Una madre, una donna, forse ha più capacità risolutive, in tanti casi si è dimostrata più pratica e pragmatica, spesso è più intelligente di certi uomini che pensano di trovare la pace comprando armi e minacciando di usarle.
 
Staff




Sostieni l'informazione libera di Assud

1) Fai una donazione
2) Acquista un banner pubblicitario (contattaci)
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Condividi questo articolo
5) Seguici su Facebook

CLICCA E DONA CON PAYPAL

Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici per l'editoria, non riceve denaro da lobby e nessun autore di testi è iscritto a partiti politici. Privandoci del denaro, gestito da politici o da affaristi, riusciamo a mantenere le nostre idee libere e davvero indipendenti.



Leggi anche

Ucraina: la propaganda russa non funziona più

Ucraina: la Russia chiude i social. Assud: "usiamo i social russi per diffondere

Ucraina: Putin continua il genocidio mentre l'Occidente chiacchiera e pensa ai s

Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Scontato su Shop Like a Bomber

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Flash