Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Bisogna riaprire tutto. Negozianti, ristoratori, scuole di danza, palestre rischiano la chiusura in via definitiva. Da maggio ad ottobre il Governo avrebbe dovuto fare di più. Il fallimento è sotto gli occhi di tutti.

Il Governo Conte ha fallito. E' chiaro ed è sotto gli occhi di tutti. Continuare a tenere chiuse le attività in questa non più accettabile situazione da lockdown non ha senso.

Troppe attività commerciali, troppe aziende, troppi liberi professionisti non hanno più soldi per andare avanti. I ristori, che dovevano arrivare a tutti (escluse le categorie "dimenticate"), non sono arrivati.

Locali notturni, discoteche, bar, teatri, cinema sono chiusi ormai da troppo tempo e la favola del cibo da asporto è per bambini creduloni. Lo sanno anche i muri che con l'asporto non si pagano le spese.

Parliamo di agenzie di viaggio? Parliamo di impianti e di località di villeggiatura? Parliamo dei pub e di città come Catania dove la vita notturna è parte fondamentale dell'economia della città?

E le tasse come dovranno essere pagate se redditi e soldi non ce ne sono?

Continuare con il lockdown non ha senso. Continuare a tenere tutto chiuso non ha senso.



Lo sappiamo tutti che la Sanità pubblica è stata massacrata negli 25 ultimi anni ma perché spendere montagne di euro inutili banchi con le rotelle? Non si poteva investire nell'assunzione di medici e infermieri? Non si poteva spendere quei soldi per sanificare le scuole invece di comprare banchi e mantenere le classi pollaio? E non si poteva spendere per migliorare i trasporti?

No, hanno comprato banchi di plastica che su siti cinesi costavano 20 euro, pagandoli centinaia.

E i docenti cui non hanno neanche dato strumentazione adeguata? Ci sono scuole in cui internet fa pena, i computer non funzionano ed i docenti devono - perché sono eroici come medici e infermieri - usare i propri tablet, i propri computer, pagarsi i giga internet per navigare.

Però sono stati comprati i banchi con le rotelle.

Bisogna riaprire. Bisogna convivere con il Covid-19. Bisogna, eventualmente, punire chi non rispetta le regole di sicurezza anche con la chiusura delle attività ma non chiudere tutto senza senso.

Per anni i nostri politici hanno praticato tagli lineari sulla Sanità. Hanno chiuso ospedali a raffica. Adesso chiudono in casa noi a causa di scelte politiche scellerate.



La Sanità non può essere una azienda. La scuola non è una azienda. Sono servizi pubblici essenziali. Non si gioca nè con la salute nè con la formazione. Ne va del futuro del Sistema Italia.

Conte, e il suo governo, che tanto bene avevano fatto a marzo adesso sono precipitati in un fallimento senza pari e senza scuse.

Bisogna avere coraggio. Bisogna riaprire tutto e tutelare le fasce più deboli con orari di apertura riservati, ad esempio, agli anziani.

E basta con coprifuoco e orari assurdi. Il virus non va con l'orologio.

Staff


Se sei d'accordo con quanto scritto in questo articolo condividilo sui tuoi social con i tuoi amici.



Leggi anche

Mercato tutelato dell'Energia verso la proroga ma non basta

Gli animali non si abbandonano. Come si può essere così disumani?

Non uccidete gli orsi JJ4 e MJ5. Trasferiteli altrove

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring