Nightlife del Veneto: le imprese vogliono riaprire

Il settore della nitghlife e della vita notturna, in Veneto, sta soffrendo a causa della diffusione del COVID-2019, un coronavirus. Panico e allarmismo davvero esagerati rischiano di mettere in ginocchio un intero settore.

01-03-2020 Spettacoli

Approfondisci

Covid 19 - Riaprire locali e palestre garantirebbe controlli più efficaci

Tanti ristoratori riaprono i battenti dei loro locali il 15 gennaio. Troppe spese, pochissimi incassi e ristori ridicoli dal Governo. Riaprire permetterebbe più controlli.

15-01-2021 Attualità

Approfondisci

Ritrovate numerose opere inedite dello storico siciliano Vincenzo Fallica

Ritrovate numerose opere inedite dello storico catanese Vincenzo Fallica.

07-06-2019 Cultura

Approfondisci

Covid19: più controlli contro la Movida? Bisogna aprire tutto H24

Esercito, polizia, transenne, sbarre. Ai politici non piace che la gente torni a divertirsi un po' dopo mesi di chiusura a causa del Covid19.

23-05-2020 Attualità

Approfondisci

Noi di Assud abbiamo sempre scritto che riaprire le scuole non era una grande idea ma i grandi scienziati dicevano che i giovani non portano contagio. Ora si scopre che le scuole stanno diventando dei lazzaretti in cui ci sono molti focolai sparsi in tutta Italia. L'ex ministro della Scuola ne voleva la riapertura a tutti i costi. E oggi il CTS ne chiede la chiusura.

Ennesimo successo del governo Conte. Pur non essendo più in carica va attribuito a quel governo se oggi il CTS chiede il lockdown totale e chiede la chiusura delle scuole poiché sussistono numerosi focolai di Covid tra gli studenti.

Noi di Assud, che non pubblichiamo comunicati stampa di partiti e non abbiamo padroni politici, abbiamo sempre detto che non sembrava una grande idea quella di riaprire le scuole in presenza poiché si sarebbe, ad ogni modo, trattato di assembramento.

Non riaprono le palestre, non riaprono i ristoranti, non riaprono i locali e riaprono le scuole? Geniale. Eppure si è trattato di una battaglia del governo Conte con in prima linea l'ex ministro Azzolina.

Risultato? In alcune regioni le scuole hanno riaperto il 1° febbraio e già si parla di nuove chiusure.




L'unico dato certo è che tutto sembra gestito con grande confusione e poca lungimiranza. Non si guardano le cose in prospettiva: tutto sembra gestito alla giornata. Un metodo che già non funziona in una famiglia, figurarsi nella gestione di una nazione formata da milioni di persone.

Prima di prendere decisioni, prima di fare comunicati stampa, prima di rilasciare interviste, prima di pubblicare post sui social, prima di dare delle date che dopo non potranno essere rispettate, bisognerebbe avere la certezza di ciò che si sta per dire poiché le parole hanno un peso e influenzano la vita delle persone.

Ammesso che la vita delle persone interessi a qualcuno che sembra vivere su un altro pianeta.

Staff

Pin It

Leggi anche

Sci. A poche ore dalla riapertura delle piste il CTS lancia l'alt

Covid 19 - Rabbia improvvisa, liti in famiglia, stress. Colpa del virus o assume

Calcio - La Juventus batte il Napoli e vince la Supercoppa italiana

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

PREZZIBASSI.SHOP


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Flash

Ads