Dal 1° settembre il Green Pass, la Certificazione Verde Covid 19, sarà richiesto anche per altri servizi oltre quelli già in vigore (sedersi al ristorante o al bar, teatro, cinema, palestra, piscina, musei, teatri, eventi pubblici).
Lo Stato di Emergenza durerà fino 31/12/2021. Cosa accadrà dopo, relativamente al Green Pass, non è stato chiarito.
La protesta intanto monta tra i non vaccinati. Sarà una protesta vana e inutile. Bloccare i servizi, come i treni, equivale ad un reato ed è assolutamente inutile.
Scuola e Università
Scuola. Tutto il personale scolastico dovrà esibire il Green Pass. Cinque giorni senza Green Pass equivalgono a giorni di assenza ingiustificata: sospensione dal rapporto di lavoro e dallo stipendio. I tamponi saranno a pagamento. Tamponi gratuiti solo a soggetti fragili.
Nidi, Asili, Materne e Primarie. Regole decise dai singoli comuni.
Università. Regole uguali alla Scuola. Gli studenti senza Green Pass seguiranno lezioni e seminari a distanza.
Trasporti
Aerei. Il Green Pass sarà obbligatorio anche sui voli nazionali e non solo, come era inizialmente, per viaggiare in Europa.
Treni. Il Green Pass sarà obbligatorio su tutti i treni ad alta velocità e sugli Intercity. Non sarà necessario per viaggiare all'interno della regione sui treni regionali. Se il treno è attraversa due regioni di colore diverso non sarà necessario. Servirà se si tratta di zona arancione o rossa.
Traghetti. Serve su traghetti, aliscafi, navi interregionali. Non serve per attraversare lo Stretto di Messina.
Bus, autobus, metro. Green Pass necessario solo se si viaggia da una regione all'altra.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL