Il Green Pass durerà solo 6 mesi. Siamo passati da 12 a 6 mesi. Segnale chiaro che la curva di copertura dei vaccini scende molto più velocemente di come scienziati - di quelli che fanno a gare per andare in tv - avessero detto.
Segnale, che probabilmente, presto si parlerà di un altro booster di vaccino come già accade in Israele e in altri paesi. Il booster si potrà ricevere dopo 4 mesi e non 5.
In Italia cambiano ancora le regole e si stringe ancora nonostante milioni di persone abbiano già fatto tre dosi di vaccino. E' palese ormai che, dopo due anni, si va ancora per tentativi.
Cosa cambia. Intanto mascherina anche all'aperto su tutto il territorio nazionale. Italia, dunque, tutta zona gialla.
Feste di piazza annullate e discoteche chiuse fino al 31 gennaio 2022: il momento clou che migliaia di locali e di lavoratori del settore aspettavano non ci sarà. A pagare per tutti - mentre i centri commerciali, i supermercati, i negozi sono stracolmi di persone - sono le discoteche. Verrebbe da ridere se non fosse drammatico.
E' evidente come, chi vive solo di politica, non abbia idea di cosa sia il "lavoro" e di cosa significhi aprire un locale, ordinare merce, organizzare eventi firmando contratti e poi dover chiudere di nuovo tutto per ripartire dopo un mese.
Bar. I non vaccinati non potranno più prendere il caffé al banco. Serve il Super Green Pass.
Palestre. Si accede solo con il Super Green Pass. Il Green Pass nelle palestre deve essere controllato ogni giorno e non creare "gestionali" che forse, probabilmente, hanno fotograto una situazione valida mesi fa e non sono stati più aggiornati. Il "gestionale" dei Green Pass, inoltre, viola la privacy come si può facilmente leggere sul sito del Garante della Privacy. Dunque con buona pace dei gestori delle palestre: devono davvero controllare quotidianamente i Green Pass (ovviamente quelli che non lo fanno).
Strano che noi di Assud si conosca la situazione ma non la conoscano coloro i quali sono preposti ai controlli.
La misura è valida per palestre, stadi, piscine, sport di squadra, centri benessere, centri termali.
Casinò, sale gioco, bingo, centri sociali e ricreativi. Per accedere serve il Super Green Pass.
Musei e luoghi di cultura. Serve il Super Green Pass per accedere.
Mascherina FFP2: obbligatorie per bus, treni regionali e metropolitane, per andare allo stadio o al cinema.
Tamponi: a campione per chi entra in Italia anche dai valichi di frontiera
Scuola: tamponi nelle scuole per assicurare il rientro in sicurezza dopo le vacanze.
Non vaccinati: in pratica possono andare solo a lavoro e, guarda il caso, al centro commerciale.
In tutto questo la Grande Distribuzione, supermercati, centri commerciali rimangono aperti, pieni di persone e senza controlli.
Non si può fare una festa di piazza all'aperto ma si può stare - al chiuso - per 12 ore dentro ad un centro commerciale insieme ai non vaccinati.
E la logica muta.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL