Nightlife del Veneto: le imprese vogliono riaprire

Il settore della nitghlife e della vita notturna, in Veneto, sta soffrendo a causa della diffusione del COVID-2019, un coronavirus. Panico e allarmismo davvero esagerati rischiano di mettere in ginocchio un intero settore.

01-03-2020 Spettacoli

Approfondisci

Covid 19 - Riaprire locali e palestre garantirebbe controlli più efficaci

Tanti ristoratori riaprono i battenti dei loro locali il 15 gennaio. Troppe spese, pochissimi incassi e ristori ridicoli dal Governo. Riaprire permetterebbe più controlli.

15-01-2021 Attualità

Approfondisci

Ritrovate numerose opere inedite dello storico siciliano Vincenzo Fallica

Ritrovate numerose opere inedite dello storico catanese Vincenzo Fallica.

07-06-2019 Cultura

Approfondisci

Covid19: più controlli contro la Movida? Bisogna aprire tutto H24

Esercito, polizia, transenne, sbarre. Ai politici non piace che la gente torni a divertirsi un po' dopo mesi di chiusura a causa del Covid19.

23-05-2020 Attualità

Approfondisci


Il TFR in busta paga? Grazie ma anche no!


TFR i busta paga: più tasseUna Legge di Stabilità che somiglia al gioco delle tre carte. Meno tasse nazionali (o centrali) e meno trasferimenti di fondi alle regioni, alle province e ai comuni, equivalgono alla riduzione di servizi pubblici alla comunità oppure ad un necessario aumento - da parte degli enti locali - di tasse regionali, di addizionali locali e di tasse e tributi locali.

Ancora una volta quella che - in Italia - viene presentato come una grande riforma, una grande riduzione delle tasse, in realtà è una enorme fregatura per i cittadini che dovranno fare i conti con servizi peggiori.

Riducendo l'offerta di servizi pubblici come Sanità, Scuola, Trasporti, Sociale è ovvio, inoltre, che si tende a favorire quelle aziende private che propongono servizi equivalenti. Non potendo distruggere, ovviamente, i servizi pubblici se ne offrono di meno, ad un prezzo più alto, con liste di attesa lunghissime. In questo modo il cittadino si lamenterà del servizio pubblico e dovrà fare ricorso al privato.

Un altro fattore è quello del TFR in busta paga. Assolutamente no. Il TFR in busta paga sarà tassato come la busta paga (mentre se ritirato a fine carriera si ha diritto ad una tassazione agevolata). Una busta paga più alta cosa vuol dire? Può significare la riduzione delle detrazioni e, incredibilmente, l'aumento del reddito per cui tasse più alte quando si farà la dichiarazione dei redditi. E il bello che è vi dicono di farvi dare il TFR e di spenderlo! Complimenti.

Altro che 80 euro in più al mese.

Qua c'è l'asso di bastoni, qua c'è l'asso di spade e qui l'asso di denari. Dove sta l'asso di bastoni? Indovina un po'!

Staff





Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

PREZZIBASSI.SHOP


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Flash

Ads