Bestseller di Amazon     |     Il meglio di Ebay.it

Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Si parla di quarta dose, si snocciolano i dati quotidiani, si scrivono pagine di numeri ma ci si dimentica di osservare un dettaglio fondamentale per contrastare il Covid 19 e le sue varianti.




Sarebbe ora che l'Europa, l'occidente e i paesi più ricchi del globo la smettessero con la loro ipocrisia. Quello che si è ormai messo in evidenza è che i paesi ricchi sono il "mercato" dei vaccini mentre i paesi più poveri sono quelli in cui si sviluppano le varianti.

E, a quanto pare, questa ingiusta gestione del potere quasi assoluto piace ai politici dei paesi ricchi che cercano soluzioni per i loro popoli ma non guardano con la giusta attenzione ai paesi più poveri.

Sui vari documenti europei, quelli per il contrasto al Covid 19, è scritto (e più volte era stato detto dai vari leader) che bisogna intervenire nei paesi più poveri per vaccinare le loro popolazioni. Fare di tutto per vaccinare.




E invece? La variante Delta è stata identificata in India; la variante Omicron è stata identificata in Sudafrica dove le condizioni dei figli "coloni europei" sono sicuramente migliori di quelle della popolazione originaria.
Per Sud Africa (non solo lo stato) si deve intendere, inoltre, tutta l'Africa meridionale compreso il Botswana, Zimbabwe, Lesotho, Madagascar. E non sono pochi i cittadini occidentali che sono rientrati negli ultimi mesi da quei paesi da viaggi di lavoro e di piacere.

Se non si vaccinano anche le popolazioni dei paesi più poveri, saremo costretti a fare sempre i conti con nuove varianti e a comprare quantità ingenti di vaccini dalle case farmaceutiche (e tutto sommato è una fortuna che nella nostra parte di mondo ci siano ricerca e case farmaceutiche).

Dopo due anni non si può continuare a parlare di stato di emergenza, di ridicole chiusure delle discoteche, di mascherine Ffp2.
Bisogna davvero avere il coraggio di decidere e di intervenire in modo serio e rapido dove serve.


Staff




Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
3) Seguici su Facebook


CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.



Leggi anche

Plusvalenze: penalizzata solo la Juventus ma società e tifosi non ci stanno

Mondiali di calcio finiti. E non li abbiamo seguiti

Energia: i ministri europei non hanno il coraggio di intervenire per abbassare i

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Integratori Vhansek


Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring