Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Covid 19. Il Comitato Tecnico Scientifico dice sì all'aumento della capienza in teatri, cinema e stadi ma, pare, che le discoteche rimarranno inspiegabilmente chiuse. Quasi l'80% di vaccinati ma l'emergenza non finisce.




80% di vaccinati con due dosi. Ormai ci siamo quasi. Mancano pochi vaccinati. Eppure l'emergenza sembra non finire mai. Non si avverte un cambio di direzione da parte del Governo.

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) ha dato parere positivo all'aumento della capienza per sport e spettacoli. Il Green Pass sarà, ovviamente, obbligatorio.

Stadi. Negli stadi si passa dal 50% della capienza al 75%.

Palazzetti dello Sport. Nei luoghi al chiuso si passa dal 25% al 50%.

Cinema, teatri, sale concerto. Le strutture all'aperto (come le arene) passano 100% della capienza mentre al chiuso la capienza passa all'80%.

Musei. Fine delle restrizioni.




Discoteche sempre chiuse. Almeno, per adesso, sembra che le sale da ballo non potranno riaprire le piste. Non si capisce perché migliaia di persone potranno accalcarsi negli stadi per seguire le partite di calcio mentre poche centinaia - tutte vaccinate - non potranno ballare liberamente. Gli interessi in ballo, ossia quelli del calcio, sono più importanti?

"Se le cose andranno nella direzione delle indiscrezioni che trapelano, ritengo che la misura sia davvero colma. Le aziende dell'Emilia-Romagna che rappresento ritengono che servano decisioni forti per ribadire la nostra contrarietà ad un comportamento al limite del persecutorio nei confronti dei nostri imprenditori e dei lavoratori che vivono di questa attività. Saranno forme di protesta rumorose, di cui penso si parlerà". Lo ha detto Gianni Indino, presidente regionale Emilia Romagna del Silb-Fibe, il sindacato dei locali da ballo di Confcommercio.

Anche in altre regioni, però, i rappresentanti dei locali da ballo stanno già valutando il da farsi. Il tutto, ovviamente, se le sale rimarranno chiuse.
Consentire l'apertura al 70%-75% della capienza potrebbe essere una soluzione accettabile.

La Cabina di Regia del Governo deciderà a breve. Appare ovvio, però, che con l'80% dei vaccinati non ha più senso continuare con lo Stato di Emergenza. A questo punto, temporaneamente (fin quando la percentuale dei vaccinati non crescerà), potrebbe bastare il solo Green Pass.

Staff




Sostieni l'informazione libera di Assud

1) Fai una donazione
2) Acquista un banner pubblicitario (contattaci)
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Condividi questo articolo
5) Seguici su Facebook

CLICCA E DONA CON PAYPAL

Assud non percepisce contributi pubblici per l'editoria, non riceve denaro da lobby e nessun giornalista è iscritto a partiti politici. Privandoci del denaro, gestito da politici o da affaristi, riusciamo a mantenerci liberi e indipendenti.



Leggi anche

Calcio: Napoli a punteggio pieno. Derby alla Lazio. La Juventus vince ancora

Covid 19 e scuola: 8 classi dell'Alto Adige in dad

Discoteche chiuse ma sul Lago di Mezzano si balla e si sballa per 5 giorni

Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Scontato su Shop Like a Bomber

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Flash