Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Che il bazooka del Governo Conte fosse tutta fuffa lo si era capito da subito. Da 700 a 400 miliardi per i ristori alle imprese ma secondo la CGIA di Mestre sono stati appena 29 miliardi. "Del tutto insufficienti".

La promessa non mantenuta dal Governo Conte, e sicuramente la bugia più odiosa, è quella del bazooka economico finanziario a tutela delle imprese costrette a chiudere, per decisione ormai incomprensibile dello stesso Governo, a causa del Covid 19.

LA CGIA DI Mestre fa sapere che le perdite delle imprese italiane nel 2020 sono pari a 423 miliardi e i ristori appena 29 miliardi. "Il tasso di copertura è stato poco meno del 7% circa: un'incidenza risibile".

La CGIA auspica un "cambio di rotta: i ristori vanno sostituiti con i rimborsi".

Dunque nessun bazooka a difesa delle imprese. La gente è costretta a non lavorare e se ci prova viene multata pesantemente come accaduto a tanti ristoratori che hanno protestato il 15 gennaio.




Chiudere un'attività commerciale, un negozio, un bar deve prevedere ristori non solo per le imprese ma anche per tutti i lavoratori e l'indotto. Chiudere un locale significa non far lavorare una miriade di persone e non solo il titolare: bisogna pensare anche a camerieri, lavapiatti, addetti alle pulizie, addetti alle pubbliche relazioni, ragazze immagine, grafici, addetti al marketing, fornitori.

Sembra che ci sia un forte scollamento tra quella che è la realtà lavorative delle imprese italiane e ciò che viene fatto in loro aiuto.

Staff


Leggi anche

Benessere per tutti. In campagna elettorale tutto è possibile. Manca però un dat

La Russia a gamba tesa nella campagna elettorale. Italiani siate patrioti: alle

Covid da gatto a uomo in Thailandia ma non ci sono prove certe

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring