E alla fine ci siamo arrivati. Le limitazioni e le chiusure sono arrivate. In particolar modo per i non vaccinati che, dal 10 gennaio 2022, potranno accedere solo ai servizi essenziali: centri commerciali, supermercati e farmacie.
Escluso da tutto il centro commerciale dove - in soldoni - si possono radunare e contagiare tutti i no-vax di zona. Il centro commerciale e il supermercato, dove tutti (vaccinati e non) vanno per fare acquisti sono inspiegabilmente esclusi da ogni limitazione. In molti, da mesi, non si fanno neppure i controlli sulla temperatura corporea.
Oltre a quanto già scritto in un precedente articolo sul Green Pass Rafforzato, dal 10 gennaio 2022 lo stesso sarà necessario anche nelle seguenti attività:
- alberghi e strutture ricettive;
- feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose (es. banchetto di matrimonio);
- sagre e fiere
- centri congressi
- servizi di ristorazione all'aperto
- impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici
- piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all'aperto
- centro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all'aperto
- mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale (bus) o regionale.
Capienza negli stadi e nelle strutture sportive: ridotte al 50% all'aperto e 35% al chiuso.
E non si comprende perché, allora, le discoteche siano state chiuse quando avrebbero potuto lavorare almeno al 35% della capienza (forse poco conveniente). In una discoteca entrano meno persone che in un palazzetto dello sport.
Norme anche sulla quarantena: chi è entrato in contatto con persone infette non deve essere sottoposto a quarantena se il contatto ha avuto luogo entro 120 giorni dalla seconda dose (completamento del ciclo vaccinale o dalla guarigione) o dopo la dose booster. Dovrà indossare una mascherina FFP2 per 10 giorni dopo il contagio ed eventualmente sottoporsi a tampone.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL