Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Il CTS deciderà oggi se si possa togliere la mascherina all'aperto. Forse dal 28 giugno quando l'Italia sarà tutta zona bianca. Ad oggi solo la Valle d'Aosta è in zona gialla. Perché aspettare? Che senso ha?


Si ricomincia. Dopo il "coprifuoco si, coprifuoco no" adesso si danza il valzer della "mascherina si, mascherina no". La discussione, oggi al CTS, è sulla possibilità di togliere le mascherine all'aperto.

Qualcuno propone di aspettare il 28 giugno ossia quando l'Italia sarà interamente zona bianca. Oggi 19 regioni su 20, tranne la gialla Valle d'Aosta, sono in zona bianca.

Perché la Sicilia, la Sardegna, il Veneto, la Puglia, l'Emilia-Romagna che sono mete ambite da turisti per il mare debbano attendere la Valle d'Aosta non è chiaro. Sembra un'altra proposta senza senso.

L'obbligo di indossare la mascherina all'aperto potrebbe già decadere, volendo e - avendo coraggio e volontà di farlo - da subito, nelle regioni in zona bianca. A cosa serve aspettare?

L'ufficio complicazioni affari semplici è sempre attivo e operativo: durante la pandemia, con certe decisioni incomprensibili, ha superato ogni limite.




Ci sono certuni inoltre che intendono spostare la data per togliere le mascherine al 5 luglio. Motivazioni scientifiche? Non pervenute.
Del resto abbiamo aspettato il caldo e la bella stagione per far finire il coprifuoco: non è stato di certo merito delle vaccinazioni che serviranno - tranne ulteriore terrorismo psicologio sulle "varianti" del Covid - ad evitare chiusure nel prossimo autunno.

Va da sé che in Italia prendere decisioni semplici è diventato impossibile. Ci vogliono decine di esperti per fare ciò che chiunque con un po' di buonsenso farebbe: la mascherina all'aperto, in estate, non serve.

Basta con questa incomprensibile inutile emergenza che non finisce mai. Non serve più. Si provveda a vaccinare il più possibile e si lasci la gente libera di vivere.

Staff

Sostieni l'informazione libera di Assud

1) Fai una donazione
2) Acquista un banner pubblicitario (contattaci)
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Condividi questo articolo
5) Seguici su Facebook

CLICCA E DONA CON PAYPAL

Assud non percepisce contributi pubblici per l'editoria, non riceve denaro da lobby e nessun giornalista è iscritto a partiti politici. Privandoci del denaro, gestito da politici o da affaristi, riusciamo a mantenerci liberi e indipendenti.


Leggi anche

Covid 19. Il CTS aumenta la capienza per sport e spettacoli. Discoteche ancora c

Lavoro. Lo Stato deve dare opportunità anche a chi non trova più un impiego

Covid 19 e scuola: 8 classi dell'Alto Adige in dad

Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Scontato su Shop Like a Bomber

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Flash