Bestseller di Amazon     |     Il meglio di Ebay.it

Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Il CTS deciderà oggi se si possa togliere la mascherina all'aperto. Forse dal 28 giugno quando l'Italia sarà tutta zona bianca. Ad oggi solo la Valle d'Aosta è in zona gialla. Perché aspettare? Che senso ha?


Si ricomincia. Dopo il "coprifuoco si, coprifuoco no" adesso si danza il valzer della "mascherina si, mascherina no". La discussione, oggi al CTS, è sulla possibilità di togliere le mascherine all'aperto.

Qualcuno propone di aspettare il 28 giugno ossia quando l'Italia sarà interamente zona bianca. Oggi 19 regioni su 20, tranne la gialla Valle d'Aosta, sono in zona bianca.

Perché la Sicilia, la Sardegna, il Veneto, la Puglia, l'Emilia-Romagna che sono mete ambite da turisti per il mare debbano attendere la Valle d'Aosta non è chiaro. Sembra un'altra proposta senza senso.

L'obbligo di indossare la mascherina all'aperto potrebbe già decadere, volendo e - avendo coraggio e volontà di farlo - da subito, nelle regioni in zona bianca. A cosa serve aspettare?

L'ufficio complicazioni affari semplici è sempre attivo e operativo: durante la pandemia, con certe decisioni incomprensibili, ha superato ogni limite.




Ci sono certuni inoltre che intendono spostare la data per togliere le mascherine al 5 luglio. Motivazioni scientifiche? Non pervenute.
Del resto abbiamo aspettato il caldo e la bella stagione per far finire il coprifuoco: non è stato di certo merito delle vaccinazioni che serviranno - tranne ulteriore terrorismo psicologio sulle "varianti" del Covid - ad evitare chiusure nel prossimo autunno.

Va da sé che in Italia prendere decisioni semplici è diventato impossibile. Ci vogliono decine di esperti per fare ciò che chiunque con un po' di buonsenso farebbe: la mascherina all'aperto, in estate, non serve.

Basta con questa incomprensibile inutile emergenza che non finisce mai. Non serve più. Si provveda a vaccinare il più possibile e si lasci la gente libera di vivere.

Staff

Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
3) Seguici su Facebook


CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.



Leggi anche

Tyson il cane vigile del fuoco ha bisogno di cure che lo Stato non paga

Covid da gatto a uomo in Thailandia ma non ci sono prove certe

Paternò (CT) - Riconoscimento allo storico Vincenzo Fallica

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Integratori Vhansek


Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring