Bestseller di Amazon     |     Il meglio di Ebay.it

Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Una storia, quella del cane Tyson, che parte da Vicenza ma che ha valore per tutta Italia. Una storia di equità e rispetto per i cani dei vigili del fuoco. Tyson ha bisogno di cure molto costose: online una raccolta fondi.


Link: Prodotti per animali domestici su Amazon





VICENZA - Tyson è un bel labrador docile e ubbidiente. Ha ritrovato dispersi in Trentino e in Veneto partecipando alle operazioni dei vigili del fuoco.

"Partecipato" è il verbo giusto in quanto, incredibilmente, le unità cinofile non appartengono al corpo dei vigili del fuoco  ma sono di proprietà dei singoli vigili come nel caso di Paolo, il padrone di Tyson.

In altri corpi dello Stato, invece, le unità cinofile sono parte integrante del corpo e godono dei giusti privilegi tra cui l'assistenza sanitaria.




Tyson sta molto male. Dopo un intervento di salvataggio in un bosco ha riportato gravi problemi ai polmoni. Le spese veterinarie, incredibile, ricadono per la maggior parte (forse oltre la metà) sul suo padrone mentre lo Stato non paga neanche in questi casi. L'assicurazione sanitaria ne paga una quota.
Le cure sono costate, almeno fino ad ora, migliaia di euro (circa 8.000 se non di più).

In pratica il cane diviene "operativo" con una sorta di contratto di comodato d'uso tra vigili e padrone. Il padrone anticipa le spese per allenamenti e addestramenti per poi attendere i rimborsi.

Paolo, dunque, oltre a veder soffrire il proprio amico peloso deve sostenere spese incredibili per le cure nonostante il cane sia "operativo" nei vigili del fuoco e si sia distinto in molti casi.

La politica, come spesso accade, è in ritardo e nessuno prima di questo caso, pare, si sia interessato ai cani vigili del fuoco. Adesso - ovviamente siamo in campagna elettorale - si sta muovendo qualcosa.
Speriamo che, oltre a qualche titolo di giornale e qualche post sui social da parte di politici, si ottengano giustizia ed equità.




Giustizia ed equità che non riguarderanno solo Tyson ma tutti i cani che "prestano servizio" con i vigili del fuoco su tutto il territorio italiano.

Aiutare Tyson, come hanno già fatto tanti cittadini italiani, si può partecipando ad una raccolta fondi su GoFundme.

Staff




Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
3) Seguici su Facebook


CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.



Leggi anche

Plusvalenze: penalizzata solo la Juventus ma società e tifosi non ci stanno

Mondiali di calcio finiti. E non li abbiamo seguiti

Energia: i ministri europei non hanno il coraggio di intervenire per abbassare i

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Integratori Vhansek


Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring