Gli orsi JJ4 e MJ5 condannati a morte per aver aggredito uomini. L'aggressione di JJ4 ai danni di un runner è stata letale. L'uomo è stato ucciso.
Il dispiacere e il cordoglio per la perdita della vita umana sono stati espressi da più parti. E nessuno sottovaluta la gravità della perdita per la famiglia e la complessità della situazione.
L'orso è un animale selvatico all'interno del suo habitat. Cosa dovrebbe fare una orsa, oltretutto con tre cuccioli al seguito, se non fare ciò che l'istinto le fa fare? Fa l'orsa e difende i suoi piccoli.
Si tratta di un animale selvatico: non è dotato di intelletto e di ragione come l'essere umano. Agisce per istinto. Si tratta di questioni tanto semplici che è difficile capire perché qualcuno non le capisca.
Abbattere gli orsi è una soluzione che non piace a migliaia di persone che hanno firmato petizioni. Non piace al ministro Pichetto Fratin, non piace ai veterinari di Trento.
Si spera nel trasferimento degli orsi in zone dove possano vivere come devono e dove non possano essere pericolosi per gli uomini.
La Natura e le sue creature, anche se talvolta risulta difficile, devono essere preservate e tutelate.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL