Nightlife del Veneto: le imprese vogliono riaprire

Il settore della nitghlife e della vita notturna, in Veneto, sta soffrendo a causa della diffusione del COVID-2019, un coronavirus. Panico e allarmismo davvero esagerati rischiano di mettere in ginocchio un intero settore.

01-03-2020 Spettacoli

Approfondisci

Covid 19 - Riaprire locali e palestre garantirebbe controlli più efficaci

Tanti ristoratori riaprono i battenti dei loro locali il 15 gennaio. Troppe spese, pochissimi incassi e ristori ridicoli dal Governo. Riaprire permetterebbe più controlli.

15-01-2021 Attualità

Approfondisci

Ritrovate numerose opere inedite dello storico siciliano Vincenzo Fallica

Ritrovate numerose opere inedite dello storico catanese Vincenzo Fallica.

07-06-2019 Cultura

Approfondisci

Covid19: più controlli contro la Movida? Bisogna aprire tutto H24

Esercito, polizia, transenne, sbarre. Ai politici non piace che la gente torni a divertirsi un po' dopo mesi di chiusura a causa del Covid19.

23-05-2020 Attualità

Approfondisci


Italia-Israele per le qualificazioni ai Mondiali 2018: brutta prestazione degli azzurriItalia - Israele 1 a 0 per qualificazioni ai Mondiali del 2018. Il modulo 4-2-4 del mister Gian Piero Ventura non è nulla di strabiliante. Il gioco degli azzurri è frammentario, privo di idee e prevedibile. Gli azzurri, inoltre, sbagliano moltissimo. Il pubblico italiano fischia gli azzurri.


Italia-Israele per le qualificazioni ai Mondiali 2018: brutta prestazione degli azzurri Nulla di strabiliante, nessuna meraviglia, nulla di eccezionale il gioco degli azzurri di mister Ventura. Dopo la batosta e la lezione di calcio, tattica e tecnica, rimediata contro la Spagna la Nazionale italiana di calcio è l'ombra di se stessa. Niente gioco e poche idee.

A ben vedere, in tutta onestà, devo dire di aver sprecato 90 minuti della mia vita per vedere l'Italia perdere contro la Spagna. Oggi, per puro masochismo, ho deciso di guardare la partita contro Israele. Una di quelle partite che, sulla carta, l'Italia dovrebbe vincere con una goleada (sì, come quella che la Spagna ha rifilato al Lichtenstein).

I commentatori tv, ovviamente, cercano di mettere - con professionalità - le loro pezze su un gioco inesistente ma alla fine basta guardare la partita per capire.

Il modulo 4-2-4 non funziona: diciamocelo chiaramente. Vincere contro Israele non è vincere la Coppa del Mondo. Israele ha una squadra di calcio molto più scarsa dell'Italia. Sentire i commentatori tv preoccuparsi dei risultati dell'Albania, per ogni tifoso, è devastante.
I nostri calciatori in campo sono dei plurimilionari campioni e il problema è la nazionale dell'Albania (che non è certo la più forte d'Europa).

I giornalisti italiani sono bravi. Sanno bene che la squadra azzurra non esprime un gioco accattivante (anzi non esprime gioco) per cui fanno sembrare i nostri mediocri avversari più forti di quanto non siano nella realtà.



La fredda cronaca: colpo di testa di Immobile nel secondo tempo e 1 a 0. Il resto è una serie interminabile di errori, sviste, tiri a casaccio di Insigne. Belotti all'inizio della partita divora una rete che una vecchia gloria come Altobelli, o Pablito Rossi, avrebbe segnato camminando sulle punte e ad occhi chiusi.

Il pubblico dello stadio di Reggio Emilia fischia gli azzurri. Fischia a più non posso. Quando Verratti viene sostituito sono fischi all'unisono.
E' una brutta Nazionale: non ci sono dubbi. I tifosi italiani lo stanno gridando ai quattro venti.

Non ci sono attenuanti. La squadra di mister Ventura non convince e non piace. Il resto sono chiacchiere da bar.
L'Italia, il paese del calcio, non è sicura di qualificarsi ai Mondiali 2018: stiamo scherzando?

Secondo molti si è ancora in tempo per cambiare allenatore e dare un gioco a questa squadra.

G.B.F.
Pin It

Leggi anche

Covid 19 - Rabbia improvvisa, liti in famiglia, stress. Colpa del virus o assume

Calcio - La Juventus batte il Napoli e vince la Supercoppa italiana

Covid 19 - In Italia votare è rischioso. Nel resto del mondo il virus non ha blo

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

PREZZIBASSI.SHOP


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Flash

Ads