Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Mario Draghi è una personalità. E' fuor di dubbio però gli italiani hanno scelto un governo politico e non un governo tecnico. Si deve tornare alle urne.

Gli italiani votarono, esito discutibile ma metodo democratico. Votarono 5 Stelle, PD, Lega e gli effetti disastrosi si sono visti. Anni di governi ballerini con maggioranze instabili.

Finito in un "nulla di fatto" il mandato esplorativo del Presidente della Camera, il salvatore della patria - secondo i media - sarà Mario Draghi, già presidente della BCE. Draghi oggi è convocato dal Presidente Mattarella.

Personalità di spicco del mondo bancario e della finanza ma forse non è quello che gli italiani volevano (considerato che avevano dato la maggioranza al M5S).

Come e perché si debba passare da M5S a Draghi rimane fondamentalmente incomprensibile. L'unica strada praticabile è il voto.




Il Covid, la pandemia, il Recovery plan non sono motivi sufficientemente validi per non far votare gli italiani. Basterebbe un governo di scopo e non un governo tecnico.

Per governo di scopo si intende uno che deve fare 3-4 cose: gestire gli affari correnti, occuparsi della pandemia, occuparsi del Recovery plan e portare gli italiani alle urne. Non serve una grande personalità come Mario Draghi per fare questo.

Vedremo, nel giro di pochi giorni, quali partiti sono attaccati alla poltrona. Vedremo adesso quanti e chi sono i politici dalla parte dei cittadini e quanti vogliono mantenere lo scranno ad ogni costo. Vedremo chi salterà ancora una volta sul carretto sgangherato del vincitore di turno.

L'Italia non ha bisogno di essere salvata da nessuno. L'Italia ha bisogno di essere governata bene e non come negli ultimi anni. La gente vuol tornare a lavorare non a guardare caroselli di politici che fanno dichiarazioni e che scrivono post sui social.

Staff






Leggi anche

Mercato tutelato dell'Energia verso la proroga ma non basta

Gli animali non si abbandonano. Come si può essere così disumani?

Non uccidete gli orsi JJ4 e MJ5. Trasferiteli altrove

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring