Aggiornamento del 26 giugno 2021: l'Italia affronta stasera alle 21 l'Austria negli Ottavi di Finale.
Non è stata una partita bella ed entusiasmante come quelle con Turchia e Svizzera ma l'importante era vincere anche con il Galles e così è stato. Gruppo A superato a punteggio pieno grazie al goal di Matteo Pessina al 39° minuto.
In campo è scesa una formazione diversa con giocatori che aspettavano il loro momento e la chiamata del mister: non si sono fatti trovare impreparati ma la differenza si è notata. Anche perché il Galles ha una formazione più interessante e calciatori come Ramsey e Bale che non sono degli sconosciuti.
Ad ogni modo l'Italia c'è e vince ancora. L'entusiasmo tra i tifosi è alle stelle e la realizzazione del sogno è sempre più a portata di mano.
Questa Italia, se manterrà il livello di gioco espresso nelle prime tre partite, può ambire ad arrivare almeno tra le prime quattro in Europa.
Il troppo entusiasmo dei tifosi non deve distrarre i giocatori in nessun modo.
Gli Ottavi, a Wembley, non sembrano un ostacolo: l'Italia incontrerà Austria o Ucraina. Sulla carta, almeno, si dovrebbe andare ancora avanti.
Staff

1) Fai una donazione
2) Acquista un banner pubblicitario (contattaci)
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Condividi questo articolo
5) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL
Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici per l'editoria, non riceve denaro da lobby e nessun autore di testi è iscritto a partiti politici. Privandoci del denaro, gestito da politici o da affaristi, riusciamo a mantenere le nostre idee libere e davvero indipendenti.