Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

L'Italia è la squadra più forte d'Europa. Batte anche l'Inghilterra allo stadio Wembley di Londra. Grandissimi Bonucci, Chiellini, Chiesa e Donnarumma.

Leonardo Bonucci è il giocatore migliore della Finale dell'Europeo 2020 di Calcio
. L'Italia vince contro l'Inghilterra e sale sul tetto d'Europa.
L'Italia è campione d'Europa dopo 53 anni. L'Inghilterra non vince da 55 anni e dovrà ancora attendere.

Grandissima prestazione di Leonardo Bonucci che ha pareggiato il gol di Shaw (Inghilterra in vantaggio al 2° minuto) e ha segnato uno dei calci di rigore decisivi. Grandissimo Giorgione Chiellini in difesa: un muro invalicabile.
Grandissimo Gigi Donnarumma che para anche due calci di rigore nella lotteria finale.

Grandissimo Federico Chiesa che prova sempre azioni individuali strabilianti e non rinuncia mai al tentativo di saltare l'uomo. Giovanissimo eppure maturo come un giocatore di più esperienza.

Grandissimo mr Roberto Mancini che ci ha creduto dall'inizio ed ha creato e plasmato un gruppo che è più di una squadra di calcio: sembra una famiglia in cui ognuno è sempre pronto a fare la sua parte quando chiamato a svolgerla.




A parte il goal del vantaggio inglese, al 2° minuto, l'Italia ha dominato per tutta la partita. Possesso di palla, palleggio, passaggi: non c'è paragone con la prestazione inglese che si può racchiudere tutta nei tuffi per terra di Sterling.

Chiunque mastichi in po' di calcio lo sapeva già: anche a guardare le formazioni in campo si intuiva che quella italiana era superiore. E si è visto anche se non sono arrivati i goal nonostante Chiesa ci sia andato vicino.

Calci di rigore al cardiopalma con calci di rigore sbagliati e parati da entrambe le parti: la discriminante è Donnarumma.

Finisce 4 a 3 dopo i calci di rigore (1-1 dopo i tempi supplementari). L'Italia alza la Coppa.

Grandissimi festeggiamenti in tutta Italia. Migliaia di tifosi hanno invaso le strade della città: fuochi d'artificio, caroselli in auto, tifosi in piazza.
Una festa che si aspettava da 53 anni ed è arrivata dopo le chiusure causate dalla pandemia Covid. Ha un valore più grande.

Politicamente è la rivalsa dell'Europa contro la Brexit inglese. I leader europei hanno tifato Italia e, grazie alla vittoria azzurra, possono tirare un respiro di sollievo. Non dovranno subire ulteriori imbarazzi.

Una giornata eccezionale per lo sport italiano. Da ricordare anche che Matteo Berrettini ha disputato, per la prima volta nella storia italiana, la finale del torneo di tennis di Wimbledon. Ha perso contro il grande Djokovic, nulla da rimproverare a Berrettini.

Noi di Assud l'avevamo scritto sin dall'inizio che saremmo arrivati tra i primi quattro ma che il sogno era davvero realizzabile. Non diciamo bugie: siamo giornalisti seri.

Staff

Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud è un blog senza periodicità fissa







Italiano Medio


Rimpatriare nei loro paesi
tutti gli stranieri che
hanno compiuto o compiono
reati in Italia.
Chi ha avuto condanne
torni al suo Paese
a compiere reati.




Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads


Riposare bene

Flash

Foodspring