I due allenatori più discussi di questo campionato di serie A: Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. I risultati di Inter e Juventus, infatti, non sono stati entusiasmanti. Nerazzurri con appena 12 punti dopo 8 partite. Juventus a 13. In testa il Napoli e l'Atalanta con 20. Recuperare sarà difficile ma non impossibile.
La Roma ha battuto l'Inter per 2 a 1 con un Dybala letteralmente resuscitato da Mourinho. Alla Juventus qualcosa non funziona e Dybala che, cambiando squadra, torna al goal e al bel gioco ne è la prova lampante.
La Juventus, in casa, ha battuto il Bologna per 3 a 0 con Kostic, Vlahovic e Milik. Il VAR, nonostante i controlli, non ha annullato i goal. Era impossibile annullare i goal di Vlahovic e di Milik.
La squadra bianconera, forse per il rientro di Rabiot a centrocampo ha gestito meglio la partita. Il Bologna ha fatto, però, molto poco per cui la prestazione della Juventus non può essere considerata un recupero totale. Si vedrà già sabato alle 18 in casa del Milan. Si vedrà.
Il gioco della Juventus, comunque, è apparso meno statico e meno prevedibile del solito ma bisognerà capire se sia stato demerito del Bologna.
I tifosi bianconeri, intanto, hanno tirato un sospiro di sollievo. 3 punti sono utili per il morale e per la classifica. Il Napoli e l'Atalanta, però, sono lontani. E proseguire in Champions League sarà un miracolo.
La panchina di Allegri traballa un po' di meno. Finisce, invece, l'avventura di Giampaolo alla Sampdoria. Potrebbe arrivare Ranieri.
La Sampdoria è ultima in classifica. Con lei rischiano la serie B Cremonese e Verona.
Mancano ancora tante partite prima dei verdetti finali e tutto può essere riscritto.
Il Milan ha battuto l'Empoli in casa dei toscani 1 a 3. La Lazio ha asfaltato lo Spezia 4 a 0. Napoli-Torino 3 a 1. Sassuolo umilia la Salernitana 5 a 0. Lecce e Cremonese fanno 1 a 1. La Sampdoria ha perso in casa con il Monza che vince per la seconda volta in serie A. Atalanta Fiorentina 1 a 0.
Verona e Udinese si disputa lunedì 3 ottobre alle 20.45.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL