Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata


Higuain va alla JuventusL'argentino Gonzalo Higuain è ufficialmente della Juventus. Il trasferimento dal Napoli è avvenuto dietro pagamento della clausola di rescissione di 90 milioni di euro.

Higuain dal Napoli alla JuventusUno dei grandi tormentoni del calciomercato estivo 2016 si è concluso. Gonzalo Higuain è il nuovo attaccante della Juventus: il Pipita sostituisce Morata e raggiunge la Juventus dopo una trattativa durata due settimane, in cui l’argentino si è liberato dal Napoli sostenendo le visite mediche come un qualunque privato cittadino in una clinica di Madrid.

Molto si è detto di questo trasferimento, ma quello che conta sono le cifre: Higuain passa alla Juventus per 90 milioni di € pagabili in due rate tra questa stagione e la prossima, andando a guadagnare 7,5 milioni a stagione per i prossimi 5 anni.

Il Pipita si presenta alla Juventus con un bottino di tutto rispetto: 36 gol solo nella scorsa stagione, quando ha superato il record di Nordahl con più reti in Serie A in un solo anno, che resisteva dal lontano 1950. In 3 anni al Napoli, Higuain ha realizzato 71 reti.

L’argentino lascia i suoi vecchi tifosi con l’amaro in bocca e sgomenti: mai infatti i napoletani avrebbero voluto privarsi di un bomber così prolifico, che era stato in un certo senso eletto erede di Maradona, non solo per le doti realizzative ma anche per il carisma espresso in campo.

Higuain potrebbe invece essere l’uomo giusto, insieme a Pjanic, Benatia, Pjaca, Dani Alves e chissà chi alti per far fare il salto di qualità alla Juventus e centrare quel trofeo che da troppo tempo manca nella bacheca bianconera.

L’ultima Champions porta infatti le firme dei vari Del Piero, Vialli, Ravanelli, Jugovic, Padovano ed è datata 1996.

E.F.


Foto: dal sito web della Juventus

Leggi anche

Juventus, ricorso accolto. -15 sospeso. E' terza in classifica

Plusvalenze: nella "nota Covisoc" la Juventus non è neppure nominata. Restituire

Plusvalenze: penalizzata solo la Juventus ma società e tifosi non ci stanno

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring