Supercoppa italiana alla Juventus
La Juventus ha vinto, a Shanghai, la Supercoppa Italiana. La nuova stagione si apre, dunque, nel segno della Vecchia Signora che è - per il quinto anno consecutivo - squadra da battere.
La Supercoppa, ottenuta battendo la Lazio 2 a 0 (reti di Mandzukic e Dybala), si aggiunge - così - allo Scudetto e alla Coppa Italia.
Non è stata una grande partita: è ancora calcio d'agosto. Dybala, nonostante la rete, non è stato impeccabile ed ha perso un numero impressionante di palloni vicino all'area di rigore governata ancora da Buffon. In altre partite questo potrebbe causare dei problemi.
Mandzukic, più lento di Tevez, ha però quei centimetri in più che alla Juventus mancavano.
In serie A, intanto, ritorna Antonio Cassano che ritorna alla Sampdoria che gli ha proposto un contratto biennale da 700.000 euro netti per ogni anno.
Caso Catania: il Catania potrebbe disputare la Lega Pro con forte penalizzazione. Dunque, niente serie B e neanche serie D. Ciò in virtù dell'ammissione di responsabilità e della collaborazione fattiva da parte del presidente Pulvirenti (lui sarà interdetto per almeno 5 anni dal mondo del calcio).
Questo è quanto il procuratore Stefano Palazzi presenterà ai giudici del Tribunale sportivo. Se saranno ratificate il Catania, dunque, andrà il Lega Pro (con penalizzazione).
Staff