Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Il campionato di calcio è ricominciato e con esso le polemiche. Goal annullato nel recupero a Cristiano Ronaldo. Era fuorigioco o non era fuorigioco? Ricominciano le chiacchiere al bar. Era ora.

Finalmente ricominciamo a parlare di calcio. Così senza pudore e senza prendersi troppo sul serio. Parlare di calcio è fisiologico in Italia. E, sebbene ci siano stati gli Europei vinti dall'Italia, la Serie A ha sempre un altro sapore.

Non hanno steccato la prima Inter, Milan, Lazio, Roma, Napoli, Atalanta, Sassuolo. I nerazzurri, orfani di Antonio Conte, ne rifilano quattro al Genoa che precipita in fondo alla classifica. Poco male. Ancora è la prima partita.
Vai alle statistiche


Tutte le neopromosse in A hanno perso.




Nota a parte per la partita della Juventus. Primo tempo da squadra dominatrice e, la Vecchia Signora, va in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo la Juventus di Massimiliano Allegri è un'altra squadra. Perde il controllo del campo e ricomincia a giocare con i passaggi indietro al portiere che tanti punti han fatto perdere la scorsa stagione.

Pessima partita del portiere Szczesny fautore dei due goal dell'Udinese. Sul primo è lui a provocare il calcio di rigore per i padroni di casa. Il secondo gol dell'Udinese vede il portiere juventino protagonista di un maldestro e goffo tentativo di dribbling ma è anche vero che pochi secondi prima la palla era nella tre quarti avversaria. Perché i centrocampisti juventini si ostinino a giocare la palla indietro al portiere rimane un mistero.

Alla fine c'è il goal di Ronaldo. Per molti è regolare, per molti non lo è. L'immagine diffusa nel web e sulle emittenti televisive non dimostra proprio nulla perché non si vede la posizione del pallone calciato da Chiesa. Si vede solo la spalla di Ronaldo 10 cm più avanti rispetto al difensore dell'Udinese. E il pallone dov'era? Era già stato calciato?

Annullare un goal in questo modo, per qualunque squadra, non ha senso. Un fermo immagine privo dei dettagli necessari non significa nulla. Questo non è un uso intelligente della tecnologia.

Si può tranquillamente affermare che la Juventus è stata già penalizzata alla prima giornata. Perde due punti sulle dirette concorrenti e non per demerito. Per la gioia degli haters terremo il conto delle decisioni arbirtrali che lasciano qualche dubbio.

La Juventus ha anche colpito due pali con Ronaldo e Bentancur. La squadra c'è ed è tornato l'allenatore che negli ultimi anni l'ha allenata meglio.

Il campionato è ancora lungo. Buone chiacchiere.

Staff




Decisioni arbitrali a sfavore della Juventus


1. Giornata 1 - Udinese vs Juventus - Goal annullato nel recupero a Ronaldo. Molto probabilmente era regolare.


Sostieni l'informazione libera di Assud

1) Fai una donazione
2) Acquista un banner pubblicitario (contattaci)
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Se una pubblicità ti interessa cliccala
5) Condividi questo articolo
6) Seguici su Facebook

CLICCA E DONA CON PAYPAL

Assud non percepisce contributi pubblici per l'editoria, non riceve denaro da lobby e nessun giornalista è iscritto a partiti politici. Privandoci del denaro, gestito da politici o da affaristi, riusciamo a mantenerci liberi e indipendenti.






Leggi anche

Cristiano Ronaldo va al Manchester United. Alla Juventus 28 milioni di euro

Calcio: Inter vs Genoa inaugura il campionato più emozionante

Covid 19 - Dal 6 agosto Green Pass obbligatorio al chiuso

Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Scontato su Shop Like a Bomber

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Flash