Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Il campionato di calcio è ricominciato e con esso le polemiche. Goal annullato nel recupero a Cristiano Ronaldo. Era fuorigioco o non era fuorigioco? Ricominciano le chiacchiere al bar. Era ora.

Finalmente ricominciamo a parlare di calcio. Così senza pudore e senza prendersi troppo sul serio. Parlare di calcio è fisiologico in Italia. E, sebbene ci siano stati gli Europei vinti dall'Italia, la Serie A ha sempre un altro sapore.

Non hanno steccato la prima Inter, Milan, Lazio, Roma, Napoli, Atalanta, Sassuolo. I nerazzurri, orfani di Antonio Conte, ne rifilano quattro al Genoa che precipita in fondo alla classifica. Poco male. Ancora è la prima partita.
Vai alle statistiche


Tutte le neopromosse in A hanno perso.




Nota a parte per la partita della Juventus. Primo tempo da squadra dominatrice e, la Vecchia Signora, va in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo la Juventus di Massimiliano Allegri è un'altra squadra. Perde il controllo del campo e ricomincia a giocare con i passaggi indietro al portiere che tanti punti han fatto perdere la scorsa stagione.

Pessima partita del portiere Szczesny fautore dei due goal dell'Udinese. Sul primo è lui a provocare il calcio di rigore per i padroni di casa. Il secondo gol dell'Udinese vede il portiere juventino protagonista di un maldestro e goffo tentativo di dribbling ma è anche vero che pochi secondi prima la palla era nella tre quarti avversaria. Perché i centrocampisti juventini si ostinino a giocare la palla indietro al portiere rimane un mistero.

Alla fine c'è il goal di Ronaldo. Per molti è regolare, per molti non lo è. L'immagine diffusa nel web e sulle emittenti televisive non dimostra proprio nulla perché non si vede la posizione del pallone calciato da Chiesa. Si vede solo la spalla di Ronaldo 10 cm più avanti rispetto al difensore dell'Udinese. E il pallone dov'era? Era già stato calciato?

Annullare un goal in questo modo, per qualunque squadra, non ha senso. Un fermo immagine privo dei dettagli necessari non significa nulla. Questo non è un uso intelligente della tecnologia.

Si può tranquillamente affermare che la Juventus è stata già penalizzata alla prima giornata. Perde due punti sulle dirette concorrenti e non per demerito. Per la gioia degli haters terremo il conto delle decisioni arbirtrali che lasciano qualche dubbio.

La Juventus ha anche colpito due pali con Ronaldo e Bentancur. La squadra c'è ed è tornato l'allenatore che negli ultimi anni l'ha allenata meglio.

Il campionato è ancora lungo. Buone chiacchiere.

Staff




Decisioni arbitrali a sfavore della Juventus


1. Giornata 1 - Udinese vs Juventus - Goal annullato nel recupero a Ronaldo. Molto probabilmente era regolare.


Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud è un blog senza periodicità fissa






Leggi anche

San Determinato: il giorno dei supplenti della scuola. Scelta 150 sedi online fi

Juventus: Thiago Motta mister fino al 2027

Calcio: ecco i 26 di Spalletti per Euro 2024




Italiano Medio

Destre che sostengono
il dittatore comunista russo.
Arcobaleni che manifestano
pro musulmani
(andate nei loro paesi
a farlo e poi ci dite).
Classici della letteratura
riscritti perché qualcuno
oggi si offende.
Michelangelo (sic!)
suprematista bianco.

Se non è alla rovescia...
è un mondo in confusione.




Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads


Riposare bene

Flash

Foodspring