Non è una sorpresa: per il dopo Allegri, alla Juve, è arrivato Thiago Motta.
Al mister italo-brasiliano un contratto triennale fino al 30 giugno 2027.
Le speranze di molti tifosi sono quelle di una rifondazione della squadra affinché possa tornare vincere come le si addice e come i sostenitori si aspettano dopo le delusioni degli ultimi anni.
Una delle attese maggiori è quella di poter vedere la squadra avere idee, schemi: avere un gioco chiaro e non confusionario.
Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore - cominciando dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore.
In Italia la sua carriera è iniziata sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere in pratica le sue idee di gioco (con il Bologna ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League).
Ecco come Thiago Motta ha salutato la sua avventura in bianconero: «Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi».
Non sarà facile per il mister. Le aspettative dei tifosi sono altissime. Vedremo se riuscirà a rispondere alle attese.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL