La Procura Federale, su conforme parere della Procura Generale dello Sport, ha disposto nei giorni scorsi l’archiviazione “allo stato degli atti” del procedimento relativo all’indagine della Procura della Repubblica di Perugia sull’esame del calciatore Suarez volto ad ottenere la cittadinanza italiana, in attesa della trasmissione di eventuali ulteriori atti di indagine e/o processuali dalla competente Autorità Giudiziaria.
Dalla documentazione ricevuta dalla Procura della Repubblica di Perugia, infatti, non sono emersi elementi sufficienti per ritenere provate condotte illecite rilevanti nell’ambito dell’ordinamento federale sportivo di dirigenti o comunque tesserati, unici soggetti sottoposti alla Giustizia Sportiva ai sensi del vigente C.G.S..
Una notizia attesa e, già prevista (forse scaramenticamente) da tanti tifosi juventini. Sembrava molto improbabile, infatti, che la Juventus potesse essere punita per i comportamenti che nulla a che fare hanno con il calcio e, inoltre, da parte di un calciatore non tesserato per la società.
Al di là dei titoloni sui giornali - che hanno venduto un bel po' di copie grazie a cotanta fuffa - non rimane altro da dire. Anzi: si aspetta già il prossimo "scandalo" che scandalo non è.
Le plusvalenze? Si prendano in esame tutti i bilanci delle squadre di serie A e B (e non solo italiane) e vediamo in quanti si trova la voce "plusvalenze".
Detto ciò ricordiamo ai tifosi non juventini che è più onorevole vincere sul campo che sperare in inutili scorciatoie.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL