Juventus di nuovo penalizzata. Dieci punti per la questione assurda e grottesca delle plusvalenze (che fanno tutte le società e che non si fanno da soli dunque non andrebbe punita solo la Juventus).
Ormai, per molti commentatori e per moltissimi tifosi (non solo della Juventus) sui social, l'idea comune è che la Juventus paghi il tentativo di qualche anno fa di creare la Superlega.
Il calcolo dei punti di penalizzazione, la posizione in classifica in cui è scivolata la Vecchia Signora, l'annuncio dato 10 minuti prima della partita contro l'Empoli, hanno fatto pensare a tifosi e molti commentatori che ci sia stato un disegno preciso: la volontà di escludere la Juventus dalle competizioni europee.
Non giustizia, dunque.
Rimangono in piedi la questione stipendi e un possibile intervento dell'UEFA. La Juventus, insomma, per quanto orgoglio possa mettere nel controbattere e nel rivolgersi al Collegio di Garanzia del Coni o alla Giustizia ordinaria, ne uscirà - probabilmente - con le ossa rotte.
A questo punto sarebbe meglio cercare un accordo e una "pace" con la FIGC. Cosa? Accettare i 10 punti di penalizzazione e rinunciare in modo chiaro e inequivocabile alla Superlega. Perderà per un anno le competizioni europee ma, dopo, potrà nuovamente pianificare e programmare.
Certo non è stato un bel campionato. Penalizzazioni, ricorsi, nuove penalizzazioni. Sarebbe giusto, come ha detto l'ex juventino Cannavaro, che la giustizia sportiva intervenga a fine campionato. Almeno per evitare caos e confusioni.
I tifosi bianconeri continuano a promuovere lo sciopero del tifo televisivo e dei diritti tv; lo sciopero contro quei giornali e quei giornalisti che hanno dimenticato la deontologia per sbandierare il loro credo sportivo e attaccare i bianconeri.
Scelte da tifosi dettate dal cuore e dalla fede calcistica.
Bisognerebbe, invece, fare tutti la propria parte e tornare nell'alveo del dialogo e non dello scontro.
Oggi tocca alla Juve: se si continua così domani potrebbe toccare ad altre società. Sarebbe meglio chiudere questo capitolo tanto triste, iniquo e orrendo del calcio italiano.
Staff

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL