Ci vuole un vip malato per parlare di malattia di Lyme. Ed ecco che il vip è servito: Justin Timberlake lo ha detto di recente. Ed ha detto di "essere scioccato".
Noi di Assud, che con persone malate di Lyme viviamo da anni, non abbiamo dubbi che sia scioccato.
La malattia di Lyme è difficile da combattere specie se non viene subito diagnosticata (in particolar modo se non si presente l'eritema migrante).
Chi contrae questa malattia odiosa vede cambiare la sua vita in peggio. Dolori vari, disturbi vari, problemi al cuore, problemi neurologici. Il tutto con medici che, troppo spesso, non riescono (proprio per i tanti problemi che la malattia causa) a diagnosticarla.
Servono, inoltre, montagne di medicine. Un cantante famoso o un attore famoso possono permettersi delle cure. Le persone comuni, al contrario, non riescono a pagarsi le cure. Sempre che il medico prescriva i farmaci.
Chi sono gli altri super vip che vivono le difficoltà causate dal Lyme? Justin Bieber, Avril Lavigne, Bella Hadid, Yolanda Hadid (madre di Bella), Richard Gere, Alec Baldwin, Ben Stiller.
Su una cosa, ed è molto plausibile, sono tutti d'accordo: la malattia oltre al malessere continuo e costante toglie tutte le energie. Avril Lavigne ha raccontato di essere stata tanti mesi (sembra due anni) a letto. L'affaticamento continuo, la febbre, dolori muscolari, problemi neurologici sono la normalità quotidiana.
Questi vip possono permettersi staff che li supportano e li aiutano. Le persone comuni, al contrario, spesso non vengono comprese da familiari e amici e - capita spesso - vengono abbandonati a se stessi proprio dalle persone più vicine.
Convivere con la malattia di Lyme è una impresa ardua. Convivere con una persona malata di Lyme è un'altra impresa di cui non si parla proprio. Gli Stati dovrebbero prevedere dei sostegni e dei supporti, economici e psicologici, dedicati a chi aiuta persone malate di Lyme. I costi per medicine ed esami diagnostici sono alle stelle.
Per adesso, in virtù dell'annuncio di Justin Timberlake, si parla di Lyme.
Tra qualche giorno calerà di nuovo il silenzio.
Staff

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL