Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Assud torna online. Notizie indipendenti, libere e senza tessera politica. Siamo qui per dialogare con tutti.

 

Di nuovo online dopo un periodo di stop neanche tanto lungo. In realtà avevamo dedicato il nostro impegno ad Agorà Nordest che di Assud ha rappresentato le pagine dedicate esclusivamente al Nordest.

Ripubblicando Assud, invece, voglio dedicarmi di nuovo a tutto quello che mi pare: senza vincoli, senza aree geografiche di riferimento, senza limiti. Scrivere di ciò che riteniamo utile per tutti... senza appartenenze politiche e partitiche e senza padroni.



Del resto come recita il titolo di un libro di Charles Bukowski viviamo tutti "A Sud di nessun Nord". E' facile, infatti, intuire come tutto sia Sud e che il Nord come estremo non sia che un punto cardinale attorno al quale non cresce e non vive nulla. 

Il Sud sempre additato come territorio di criminalità, di mafie... per poi scoprire (finalmente qualcuno ha aperto gli occhi) che il Nord è letteralmente invaso da camorra e  'ndrangheta. Che la corruzione che c'è al Nord è qualcosa di spaventosamente impressionante... come in buona parte del Paese insomma.

Che, per fare volontariamente un po' di qualunquismo, "tutto il mondo è Paese".

Non siamo qui per creare attriti Nord - Sud. Quelli bastano a certa becera politica. Siamo qui per scrivere di quello che non ci piace e di quello che ci piace. Per dare consigli, per dire la nostra. Per collaborare con tutti e dialogare con tutti.

G.B.F.

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring