Bestseller di Amazon     |     Il meglio di Ebay.it

Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Libro À la recherche de la muse o della nevrosi e del deliquioSi intitola "À la recherche de la muse o della nevrosi e del deliquio" il nuovo libro di Gabriele B. Fallica. A soli sei mesi dalla pubblicazione di "Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema" lo scrittore catanese e vicentino di adozione ha pubblicato un altro complesso libro di assimilazione poetica.


Libro À la recherche de la muse o della nevrosi e del deliquio"À la recherche de la muse o della nevrosi e del deliquio". Si intitola così il nuovo libro dello scrittore catanese Gabriele B. Fallica che vive a Torri di Quartesolo (Vicenza).

Si tratta del decimo libro scritto da Fallica. Solo sei mesi fa l'uscita del primo libro di critica letteraria, scritto sempre da Fallica, sulla poetica dello scrittore americano Charles Bukowski.


"La ricerca della musa è - spiega l'autore - anche un tributo a mio zio Vincenzo Fallica, grande storico e umanista scomparso lo scorso 2 dicembre 2017. La passione per la poesia, la storia, la letteratura e la musica classica me le ha trasmesse lui. L'intera postfazione è una lunga lettera che gli ho scritto, come era uso fare tra di noi, dopo la sua morte. In essa gli spiego il perché ho scritto ancora una volta un libro di poesia".

Questo nuovo libro, infatti, che riprende anche la poetica di autori lirici greci come Licofronide, Archiloco, Alceo, Stesicoro, nasce da lunghe conversazioni tra zio e nipote sul mondo della poesia. Conversazioni che spaziavano dai lirici greci e latini fino a William Blake, da Baudelaire a Charles Bukowski.



Si tratta di un libro di "assimilazione poetica" in cui la poetica e l'opera di altri autori sono diventati la poetica complessiva di Gabriele B. Fallica. Non mera inutile citazione ma riscrittura, studio, rielaborazione di stili e concetti.

Prefazione scritta da Antonio Luca Cuddè, umanista e scrittore impegnato nel teatro.

Il libro sarà distribuito da gennaio 2018 ma sul sito Donnitto.com è già disponibile ad un prezzo scontato di circa il 50% (5 euro invece di 9).

Presto avrà luogo la presentazione nazionale di questo interessante quanto difficile (da leggere e comprendere) libro.

Staff

Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
3) Seguici su Facebook


CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.






Leggi anche

Juventus: la protesta dei tifosi parte dalla Sicilia. Cancellati abbonamenti a m

Bomber dentro e fuori dal campo: addio a Gianluca Vialli

La Russia a gamba tesa nella campagna elettorale. Italiani siate patrioti: alle

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Integratori Vhansek


Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring