Nightlife del Veneto: le imprese vogliono riaprire

Il settore della nitghlife e della vita notturna, in Veneto, sta soffrendo a causa della diffusione del COVID-2019, un coronavirus. Panico e allarmismo davvero esagerati rischiano di mettere in ginocchio un intero settore.

01-03-2020 Spettacoli

Approfondisci

Covid 19 - Riaprire locali e palestre garantirebbe controlli più efficaci

Tanti ristoratori riaprono i battenti dei loro locali il 15 gennaio. Troppe spese, pochissimi incassi e ristori ridicoli dal Governo. Riaprire permetterebbe più controlli.

15-01-2021 Attualità

Approfondisci

Ritrovate numerose opere inedite dello storico siciliano Vincenzo Fallica

Ritrovate numerose opere inedite dello storico catanese Vincenzo Fallica.

07-06-2019 Cultura

Approfondisci

Covid19: più controlli contro la Movida? Bisogna aprire tutto H24

Esercito, polizia, transenne, sbarre. Ai politici non piace che la gente torni a divertirsi un po' dopo mesi di chiusura a causa del Covid19.

23-05-2020 Attualità

Approfondisci


Chi usa armi e violenza sui bambini è un mostro. L'occidente ha delle responsabilità per quanto accade a Gaza.

Foto di un palazzo bombardatoNon ha alcuna giustificazione chiunque usi violenza e armi sui bambini. Costui è semplicemente un mostro. 

In Palestina su 500 vittime, dall'inizio dell'attacco israeliano, sono morti circa 121 bambini. In Siria, altra zona calda da anni, ne sono morti si dice circa 9.000.  Un vero orrore. 

Non crediamo al "diritto di difendersi" che alcuni stati dichiarano di avere in modo assolutamente unilaterale. Diritto di difendersi che non è e non può essere il diritto di colpire ospedali, civili, gente inerme, donne e bambini. 

E mentre i  bambini palestinesi muoiono il mondo sta a guardare. Burocrati e politici lasciano passare giorni e giorni per predisporre una dichiarazione e dare tempo alle troupe televisive e ai reporter di fotografarli dal lato del loro profilo migliore.

Probabilmente se in Palestina ci fosse il petrolio i grandi del mondo sarebbero intervenuti come accaduto in Iraq dove la guerra è stata solo strumentale. Ricordate le famigerate "armi di distruzione di massa" del regime di Saddam? Non sono mai state trovate. Ammesso che siano mai esistite.

L'esercito israeliano dice di aver ucciso 183 terroristi (le vittime però sono oltre 600, ndr). Sarebbe opportuno che la si smettesse di usare impropriamente le parole "terrorismo" e "terrorista" e che se ne spiegasse con accortezza l'accezione in cui si usano. Dette parole sono diventate ormai strumenti di pressione psicologica sull'opinione pubblica e sui lettori meno avveduti che per non affrontare un "terrore" strumentale sono disposti a sopportare il vero orrore

Staff








Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

PREZZIBASSI.SHOP


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Flash

Ads