Cafè Racer: il sabato pomeriggio per i motociclisti è al Mada Cafè Club …

Cafè Racer è l'appuntamento del sabato pomeriggio per i motociclisti e i bikers al Mada Cafè & Club. Basta avere una due ruote a motore!
L'EVENTO E' STATO SPOSTATO AL 25 MAGGIO CAUSA MALTEMPO. IL 18 MAGGIO SI SVOLGERA' "ASPETTANDO CAFE' RACER".


01-05-2019 Veneto e Nordest

Approfondisci

Ineluttabile: che tristezza imparare questo termine da un film

Ineluttabile. In tanti hanno scoperto questo termine solo grazie a un film. Forse la gente dovrebbe ricominciare a leggere i libri.

01-05-2019 Cultura

Approfondisci

Condominio: non esiste il vivi e lascia vivere

"Vivi e lascia vivere". In condominio non esiste"Vivi e lascia vivere": la regola condominiale inesistente ideata da chi, probabilmente, non vuol rispettare le regole.

24-05-2015 Attualità

Approfondisci

Tony Currenti: il catanese alla batteria degli AC/DC in "High Voltage"


Tony Currenti registrò "High Voltage" degli AC/DCIntervista a Tony Currenti. Nel 1974 registrò 8 brani in "High Voltage", disco della band australiana Ac/Dc. Riscoperto nel 2014 da un giornalista che ha capito che lui era il Tony Kerrante indicato sulla copertina.

08-02-2017 Spettacoli

Approfondisci


La Vecchia Botte a Ragalna (CT)Ferie finite, si torna a lavoro. Giornate fantastiche trascorse in Sicilia. Rimane impressa nella memoria una piacevole serata alle pendici dell'Etna presso il ristorante pizzeria "La Vecchia Botte".


La Vecchia Botte a Ragalna (CT)Trascorrere le ferie in Sicilia ha qualcosa di magico. Per la precisione, quest'anno, tra Messina, Catania e l'Etna.

Il mare di Messina, nella zona di Taormina sud, è qualcosa di spettacolare con le sue mille tonalità di blu. I grandi alberghi della zona e i piccoli paesi in cui poter affittare delle case anche per piccoli periodi consentono veramente a tutti di poter vivere dei giorni stupendi.

Il bellissimo barocco di Catania; città in cui notte e giorno sono la stessa cosa per la vita che si incontra lungo le sue strade.


La cena a Ragalna, al ristorante "La Vecchia Botte" dei fratelli Caliò, amici da diversi decenni, è stata piacevolissima.

A rendere la serata piacevole sarà stata la possibilità di gustare nuovamente determinati sapori o forse il buonissimo vino dell'Etna servito a tavola da camerieri simpatici e professionali.

Caponata di melenzane e mandorle tostateIo consiglio vivamente - e non si tratta di un articolo pubblicitario a pagamento (lo voglio specificare) -, se andate in Sicilia, di andare a cenare presso "La Vecchia Botte".

Dovete provare gli antipasti di prodotti tipici. La caponata di melanzane con le mandorle tostate è pura gioia per il palato. E in più taglieri di salumi e formaggi. Spettacolo.

Il pane e le focacce, proposto insieme all'antipasto, mi fa ricordare che per anni - prima di trasferirmi al Nord Italia - ho mangiato pane buono: pane vero.

Conosco le pietanze del menù e le mangerei tutte ma, quella ormai rara volta che vado a trovare Emidio e Nino Caliò, devo necessariamente ordinare una pizza. In questo caso ne ho assaggiate due: la pizza "Sicilia" (foto a sinistra) e la pizza "Parmigiana". Entrambe esaltano ingredienti tipici della buonissima cucina siciliana.

Pizza Sicilia alla Vecchia Botte di Ragalna (CT)andate, ed io ve lo consiglio, a "La Vecchia Botte" non potete esimervi dall'ordinare delle patatine fritte. Scoprirete che non è vero che le patatine sono tutte uguali e scoprirete come nelle vostre città ci siano ristoratori che non sanno neanche friggere delle patate. Provare per credere.

Unico rammarico: non so ancora quando potrò tornare dai fratelli Caliò (che gestiscono, sempre a Ragalna, il Palmento Arena Wine Pub) per un'altra serata godereccia per il palato come questa che ho raccontato.

G.B.F.


Pane e focacce della Vecchia Botte di Ragalna (CT)








   Pane e focacce

Pizza Parmigiana alla Vecchia Botte di Ragalna (CT)







   Pizza Parmigiana

 Patate fritte della Vecchia Botte di Ragalna (CT)










  Patate fritte

















Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

Flash

Ads