Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata


Campione d'inverno 2015-2016Napoli campione d'inverno 2015-2016. Messi di nuovo Pallone d'oro. Il calcio era lo sport più bello del mondo ma comincia a diventare davvero noioso. Le emozioni sono sempre di meno.


Campione d'inverno 2015-2016Che noia questo calcio. Leo Messi è di nuovo, per la quinta volta, Pallone d'oro. E l'ha conteso di nuovo a Ronaldo. Con loro Neymar. Tre calciatori del campionato spagnolo come se esistesse solamente quel campionato e nessun altro giocatore lo meritasse.

La regola non scritta, da qualche anno, è che vince chi realizza più gol. In questo modo, però, un portiere bravo come Buffon o un difensore o un centrocampista non potranno mai ottenere il riconoscimento.

Considerato che tanto spesso i nomi sono sempre quelli verrebbe da pensare male ossia che gli sponsor dei singoli giocatori hanno forse qualche peso nelle decisioni.

Risultato: una grande noia e assenza di spettacolo. Si sa già chi vince.
Uno spettacolo autoreferenziale che comincia a non interessare più.

Andando al calcio di casa nostra si registra che il Napoli è Campione d'inverno della Serie A per il 2015-2016. Il capoluogo partenopeo è esploso dopo 26 di attesa: caroselli e festeggiamenti in piazza come se gli azzurri di Sarri avessero vinto come minimo la Champions League. In realtà non hanno vinto assolutamente nulla ma se i tifosi son contenti noi non abbiamo il diritto di privarli della loro gioia esternata con modalità tanto esagerata.

La vera notizia, e ci ricrediamo anche noi, è che la Juventus è al secondo posto a soli due punti dalla capolista. Se la Juventus, ad onor del vero, non avesse perso punti con Udinese, Frosinone, Chievo, Roma, oggi sarebbe di gran lunga al primo posto. Sembrava un campionato disastroso e, invece, la vetta è ad appena due punti. Mancano 19 partite alla fine. Forse i tifosi napoletani potevano aspettare un po' prima di festeggiare.

Insieme alla Juventus, al secondo posto, l'Inter di Mancini. Terza la Fiorentina. Quarta la Roma che ha appena esonerato il tecnico Garcia che si era detto certo di vincere lo scudetto. Mai parlare tanto presto.

Le rivelazioni del campionato sono Sassuolo ed Empoli che sono entrambe in posizioni di classifica migliori di Milan e Lazio.
Frosinone, Carpi e Verona chiudono la classifica. I veneti non hanno vinto una sola partita.

Il Campionato appare livellato verso il basso con le big che sembrano avvicinarsi alle squadre meno blasonate. Ne soffre lo spettacolo. L'unica scossa è venuta dalla Juventus con le sue 9 vittorie consecutive.

Vedremo cosa ci riserverà il girone di ritorno. Buon calcio.

Staff




Classifica Serie A dopo 19 giornate
Fine girone di andata

Napoli 41
Juventus 39
Inter 39
Fiorentina 38
Roma 34
Sassuolo* 31
Empoli 30
Milan 29
Lazio 27
Chievo 26
Atalanta 24
Udinese 24
Sampdoria 23
Torino* 22
Bologna 22
Palermo 21
Genoa 19
Frosinone 15
Carpi 14
Verona 8


*Una partita in meno

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring