Quattordicesima Coppa Italia per la Juventus che, nonostante tutto, rimane la protagonista del Campionato di Calcio italiano. Dopo aver battuto l'Inter - vincitrice dello scudetto - nella penultima giornata, i bianconeri vincono contro l'Atalanta al Mapei Stadium dove finalmente tornano i tifosi: 4.300 le presenze. Un segnale di ritorno, a piccoli passi, verso la normalità.
2 a 1 il risultato finale con goal di Kulusevski (31°), pareggio di Malinovs'kyj (41°) e Chiesa (73°).
Buon primo tempo dei nerazzurri che subiscono però il vantaggio della Juventus con un bel gol di Kulusevski. Il primo tempo si chiude in pareggio.
Nel secondo tempo è un'altra gara. La Juventus prende il sopravvento e guida il gioco. Una grande prestazione dei bianconeri. Quest'anno non ne erano state offerte tantissime. La stagione bianconera rimane piuttosto deludente.
Grande prestazione di Quadrado. Chiesa colpisce anche un palo da posizione molto favorevole. Ed è sempre Chiesa a segnare il 2 a 1 pochi secondi prima di essere sostituito con Dybala.
I giocatori della Juventus alla fine festeggiano e portano a casa un altro trofeo dopo la SuperCoppa Italiana (9 vittorie per i bianconeri).
Ai commentatori in tv e a tanti tifosi non rimane che rosicare e recriminare. La frase più gettonata rimane: "l'Atalanta meritava di vincere" ma non si capisce quale partita abbiano guardato.
Sembra ormai che essere antijuventini, e partecipare a qualunque caccia alle streghe, sia un requisito da scrivere nel curriculum vitae.
Le partite si vincono in campo. Fuori dal campo le chiacchiere da bar. L'Atalanta ha fatto indubbiamente una buona gara ed in campionato ha meritato la Champions League (che la Juventus non ha ancora conquistato) ma oggi ha perso la finale di Coppa Italia.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL