La Juventus batte in Napoli e va in testa alla classifica
La Juventus dopo un inizio di campionato disastroso è di nuovo in testa alla classifica in virtù dei tre punti conquistati contro il Napoli rinunciatario di Sarri.
88° minuto: Zaza fa partire un missile da fuori area e la palla finisce in rete dopo una deviazione di Albiol.
Finisce 1-0 il match tra Juventus e Napoli.
La Juventus ha dimostrato di essere una grande squadra: 15 partite vinte messe in fila una dopo l'altra per raggiungere la vetta della classifica. Vetta che ha strappato al Napoli di Sarri.
La partita è stata piuttosto noiosa e solo i cambi di Allegri hanno portato una ventata di novità.
Il Napoli di Sarri è apparso rinunciatario: forse gli azzurri speravano in un tranquillo pareggio che avrebbe consentito loro di mantenere la vetta della classifica. La Juve senza molti titolari: il Napoli avrebbe potuto approfittare della situazione.
La Juventus però non è una squadra che si accontenta.
Il fatto che i bianconeri siano primi in classifica con 57 punti ha dell'incredibile: l'inizio del campionato era stato davvero disastroso. I commentatori più accaniti contro la Vecchia Signora la davano (forse speravano) già prossima candidata alla serie B. Si son dovuti ricredere e probabilmente adesso si staranno vergognando delle cialtronerie che avevano detto e scritto.
Una nota finale, amichevole, va ai tifosi: inutile fare caroselli in strada, festeggiare, accendere fuochi d'artificio per il titolo di "campione d'inverno". Si festeggia solo quando si vince lo scudetto e non a metà strada.
I festeggiamenti dei tifosi napoletani, da ieri - e siamo in periodo - sono diventati una via crucis.
Staff