Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata


Juventus in testa alla classificaLa Juventus dopo un inizio di campionato disastroso è di nuovo in testa alla classifica in virtù dei tre punti conquistati contro il Napoli rinunciatario di Sarri.


Juventus Napoli 1 a 088° minuto: Zaza fa partire un missile da fuori area e la palla finisce in rete dopo una deviazione di Albiol.
Finisce 1-0 il match tra Juventus e Napoli.

La Juventus ha dimostrato di essere una grande squadra: 15 partite vinte messe in fila una dopo l'altra per raggiungere la vetta della classifica. Vetta che ha strappato al Napoli di Sarri.

La partita è stata piuttosto noiosa e solo i cambi di Allegri hanno portato una ventata di novità.

Il Napoli di Sarri è apparso rinunciatario: forse gli azzurri speravano in un tranquillo pareggio che avrebbe consentito loro di mantenere la vetta della classifica. La Juve senza molti titolari: il Napoli avrebbe potuto approfittare della situazione.

La Juventus però non è una squadra che si accontenta.

Il fatto che i bianconeri siano primi in classifica con 57 punti ha dell'incredibile: l'inizio del campionato era stato davvero disastroso. I commentatori più accaniti contro la Vecchia Signora la davano (forse speravano) già prossima candidata alla serie B. Si son dovuti ricredere e probabilmente adesso si staranno vergognando delle cialtronerie che avevano detto e scritto.

Una nota finale, amichevole, va ai tifosi: inutile fare caroselli in strada, festeggiare, accendere fuochi d'artificio per il titolo di "campione d'inverno". Si festeggia solo quando si vince lo scudetto e non a metà strada.

I festeggiamenti dei tifosi napoletani, da ieri - e siamo in periodo - sono diventati una via crucis.

Staff


Leggi anche

Mondiali per club. Inter e Juventus eliminate agli Ottavi

La Juventus esonera Motta. Squadra a Igor Tudor

Juventus Empoli 4 a 1. La Vecchia Signora c'è




Italiano Medio



BASTA ISLAMIZZAZIONE.
L'islam non è tra le radici
dell'Europa. Basta bugie.
No alla cittadinanza.
No al diritto di voto.
No alle moschee.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Rimpatriare nei loro paesi
tutti gli stranieri che
hanno compiuto o compiono
reati in Italia.
Rimpatriare tutti coloro
i quali non hanno diritto
di stare in Italia.
Non hanno un lavoro?
Non producono benefit
utili alla nostra società.
Rimandarli a casa.


Abbigliamento con la croce dei Templari

Dimostriamo le radici
Cristiane dell'Europa!

Indossiamo un capo
d'abbigliamento con

la Croce dei Templari!

Vai allo shop!


Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Seguici su Telegram

Ads


Riposare bene

Flash

Dove comanda la mafia i posti nelle istituzioni vengono tendenzialmente affidati a dei cretini. A degli idioti, termine con cui indichiamo “l’uomo inetto a partecipare alla cosa pubblica”. Ma che vi diventa adatto e prendi anzi a parteciparvi, anche ai livelli più alti, appunto per assecondare le esigenze della mafia. Il cretino farà spontaneamente, spesso in buona fede, ciò di cui la mafia ha bisogno. Di più: lo farà gratis. E se ci sarà da omettere, ometterà. Più in generale: se bisognerà non capire, lui non capirà. Anzi, porterà a sostegno delle azioni od omissioni desiderate dai clan nuove e insospettabili argomentazioni. Talora con un entusiasmo da neofita. Userà parole che i clan, o gli ambienti ad essi vicini, non avrebbero saputo inventare o rendere credibili. È una inettitudine relativa quella di queste persone, nel senso che esse non vedono, o non sanno misurare, sulla base delle loro priorità culturali, il pericolo mafioso. La vera forza della mafia sta fuori dalla mafia.

Giovanni Falcone