Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Riparte la scuola con la didattica a distanza. Si parla sempre dei giovani e delle loro necessità. I docenti, invece, sono immuni dal virus?

Perché i docenti delle Scuole Italiane non sono stati inseriti in un programma di vaccinazione globale? Va bene vaccinare gli operatori della Sanità ma, probabilmente, pensare anche ai docenti e al personale delle Scuole Italiane non sarebbe stato un errore.

Pretendere che tantissimi docenti - vicini all'età della pensione e quindi categorie a rischio per il Covid 19 - possano entrare a contatto con migliaia di studenti è una idea balzana e irrispettosa nei confronti dei docenti.

Non si è sentito un solo accenno alla tutela dei professori, del personale Ata, dei bidelli. Si parla solo della socializzazione dei ragazzi, delle giustissime loro esigenze, della didattica in classe. Tutto giusto ma vogliamo parlare anche dei professori e della loro tutela?

Se si deve insegnare in piccole classi piene zeppe di ragazzi forse anche i docenti hanno diritto ad essere garantiti e tutelati.




Da ricordare, inoltre, che nelle scuole ci sono tantissimi ragazzi portatori di handicap. Molti di loro sono già immunodepressi. Non sarebbe giusto considerare il vaccino anche per loro?

La Scuola non deve essere solo un parcheggio, come talvolta accade, in cui i genitori sanno di poter lasciare i figli per 5-6 ore al giorno.

Docenti vaccinati, inoltre, sarebbero un ulteriore elemento di tutela per la salute degli studenti.

Proposta di Assud: le tutele sanitarie siano estese a tutta la popolazione scolastica.

Staff
Pin It

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Flash

Ads