Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Mascherina a scuola. A cosa serve se i ragazzi tutto il resto della giornata possono stare senza? In discoteca, al centro commerciale, nei negozi, al ristorante non serve più. 





La mascherina a scuola non serve più. Diciamolo pure se no sembra che si sia tutti impazziti.

Gli studenti italiani sono ancora costretti, nonostante le temperature elevate e il clima piuttosto torrido, a indossare le mascherine in classe. I docenti sono costretti a far rispettare questo ormai odioso obbligo con tutte le problematiche che ne conseguono.

E poi? E poi i ragazzi possono togliere le mascherine praticamente ovunque: al centro commerciale, nei negozi, al ristorante, in discoteca.
Trascorrono il fine settimana senza indossare la mascherina e poi, lunedì mattina, in classe devono essere costretti a rimetterla.

Che senso ha tutto ciò? Non è dato sapere. Vederci ancora una questione di tutela della salute pubblica appare piuttosto difficile quando la mascherina non serve in tantissime altre occasioni.




Gli studenti chiedono, ovviamente, di non dover indossare le mascherine ma le "regole" sono regole e non si può derogare. La responsabilità è in capo alle scuole e ai docenti.

A giugno, con temperature elevate e il Covid, che come tutti i coronavirus, perde efficacia durante la bella stagione, indossare la mascherina non sembra più utile.

La Politica, che sempre ha parole da sprecare quando si tratta di giovani (eravamo giovani anche noi quando i politici di allora facevano promesse - non mantenute - per i giovani), potrebbe fare davvero qualcosa per i giovani: tolga loro la mascherina

Sembra che a qualcuno piaccia questo modo di gestire le cose. E i pochissimi casi di vaiolo delle scimmie (solo 6 casi finora) fanno già sperare nei vaccini e nei lockdown. 
Per favore, un po' di serietà.

Staff




Sostieni l'informazione libera di Assud

1) Fai una donazione
2) Acquista un banner pubblicitario (contattaci)
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Condividi questo articolo
5) Seguici su Facebook

CLICCA E DONA CON PAYPAL

Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici per l'editoria, non riceve denaro da lobby e nessun autore di testi è iscritto a partiti politici. Privandoci del denaro, gestito da politici o da affaristi, riusciamo a mantenere le nostre idee libere e davvero indipendenti.



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player

Business online

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Scontato su Shop Like a Bomber

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Flash